• Abbonati
La sorpresa

Giubileo di platino, la Regina Elisabetta risponde agli studenti di Chiuduno: “Grazie per il vostro messaggio”

La sovrana britannica ha replicato a una lettera di congratulazioni che gli alunni delle classi seconde le avevano inviato in occasione della ricorrenza

Chiuduno. La data del primo aprile poteva far pensare a uno scherzo, ma lo stemma sulla missiva e sulla targhetta celebrativa al suo interno non hanno lasciato alcun dubbio: quella lettera arrivava veramente da Windsor Castle, residenza della Regina Elisabetta II.

Una grandissima sorpresa per gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Chiuduno che in occasione del giubileo di platino della sovrana britannica le avevano scritto una lettera congiunta di congratulazioni, allegando anche dei ritratti disegnati da alcuni alunni e le testimonianze del loro interesse verso la lingua e la cultura inglese, oltre alla loro ammirazione per una figura tanto carismatica.

Gli 83 studenti delle quattro classi coinvolte nel progetto di potenziamento della lingua inglese, che prevede un’integrazione di 5 ore curricolari settimanali, a fine febbraio avevano terminato le attività focalizzate sulla storia della famiglia reale britannica e avevano deciso, come ultimo atto, di rivolgersi direttamente alla Regina.

La replica non era affatto scontata, ma è arrivata per la soddisfazione di tutti, compresi i docenti Gloria Sanga e Fabio Mancuso e la dirigente Virginia Ginesi.

All’interno della busta una risposta ufficiale redatta dalla dama di compagnia della monarca e anche una targhetta commemorativa ufficiale del giubileo di platino della regina Elisabetta II.

“I  nostri studenti sono felicissimi ed onorati di aver ricevuto una lettera dalla regina – commenta la professoressa Sanga – una  donna, che rappresenta un esempio di lungimiranza, determinazione, dedizione per il proprio Paese”.

Generico aprile 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI