• Abbonati
Playoff serie c

AlbinoLeffe, nulla è perduto ma ora si fa dura: ko 1-2 in casa con l’Alessandria

Mercoledì il ritorno: in caso di parità al termine della doppia sfida non passa chi ha fatto meglio durante la stagione regolare, ma si procederà con supplementari ed eventuali rigori.

Sei vittorie consecutive fuori casa: è questa la statistica positiva alla quale si aggrappa l’AlbinoLeffe per sognare un posto nella finale dei playoff di Serie C, contro la vincente di Padova-Avellino.

Perchè è di un successo che la formazione seriana avrà bisogno mercoledì 9 giugno per continuare a inseguire il ritorno in Serie B dopo 9 anni, replicando quanto già fatto nei precedenti turni con le vittorie a Modena e Catanzaro.

Allo Stadio Comunale di Gorgonzola, la casa dei blu celesti in attesa che sia pronto il nuovo impianto di Zanica, la gara parte contratta, con un primo tempo tutto sommato di studio nel quale l’Alessandria gestisce meglio la palla ma fatica a sfondare negli ultimi 16 metri mentre l’AlbinoLeffe si difende con ordine e crea due buone occasioni.

Per spezzare l’equilibrio serve un episodio, che arriva al 67′: Celia scappa sulla fascia e mette al centro per Mustacchio, bravissimo a fare da torre per l’arrivo di Arrighini che non si fa pregare e fa 0-1.

L’AlbinoLeffe accusa il colpo e 10 minuti dopo subisce anche il raddoppio di Giorno, quasi in fotocopia: cross di Mustacchio, sponda di Corazza e piattone del numero 28 dei “grigi”.

Sembra notte fonda per la squadra di Zaffaroni, che nel momento più difficile tira fuori l’orgoglio e si regala ancora una speranza con la rete dell’1-2 di Carmine Giorgione, scaltro e fortunato nel vincere un rimpallo e battere Pisseri.

Mercoledì, come detto, il ritorno ad Alessandria: contrariamente a quanto successo fino a questo punto, con il miglior piazzamento in campionato che consentiva l’accesso al turno successivo in caso di parità al termine della doppia sfida, nelle semifinali playoff sono previsti supplementari ed eventuali rigori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI