BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia Ciclocross, Luciano Rota sfiora il podio fra gli Under 23

Il 20enne di Trescore Balneario ha terminato la propria prova aggiudicandosi il quarto posto nella propria categoria

Il Coronavirus si è abbattuto pesantemente sul ciclocross, compromettendo parte della stagione e causando la cancellazione di diversi eventi.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, i Campionati Italiani continueranno a rappresentare uno dei traguardi più ambiti dai rappresentanti del fuoristrada tricolore.

Chi cercherà di far bene sul tracciato veloce di Lecce sarà Luciano Rota (Development-Guerciotti) che a Sant’Elpidio a Mare ha sfiorato il podio nell’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

Il 20enne di Trescore Balneario si è ben destreggiato sul fondo sabbioso tagliando il traguardo in dodicesima posizione e conquistando così il quarto posto fra gli Under 23.

Ad aggiudicarsi  la settima tappa della competizione è stato invece Filippo Fontana (CS Carabinieri) che nel giro conclusivo è riuscito a metter in fila il campione italiano Jakob Dorigoni e il friulano Nadir Colledani (MMR Factory).

Giù dal podio il bresciano Cristian Cominelli (Scott Racing Team) che, complice il risultato ottenuto in terra marchigiana, ha dovuto cedere in extremis la maglia rosa all’alto-atesino della Selle Italia Guerciotti Elite.

La kermesse nazionale vedrà della partita anche Fabio Aru (Team Qubeka Assos) che, dopo il ritorno nel fuoristrada, ha colto l’ottava posizione assoluta offrendo al commissario tecnico Fausto Scotti la propria disponibilità per un’eventuale partecipazione ai Campionati del Mondo in programma a Ostende.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.