Quantcast
Ruba pistola ad anziano e la nasconde in casa nell'armadio: arrestato - BergamoNews
Bergamo

Ruba pistola ad anziano e la nasconde in casa nell’armadio: arrestato

Dopo un servizio "ad alto impatto" dei carabinieri: identificate 90 persone, 2 in manette, una denunciata

Non si fermano i controlli dei Carabinieri di Bergamo. In particolare nell’hinterland cittadino, dove sono state controllate numerose persone e veicoli in transito.

In totale sono state identificate all’incirca 90 persone, 19 delle quali con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o di spaccio. Sono state inoltre elevate 10 contravvenzioni al codice della strada.

Due arresti e una denuncia

Un 42enne residente a Bergamo è finito in manette dopo essere stato trovato in possesso, all’interno della sua abitazione, di una pistola rubata ad un anziano del posto e tenuta nascosta in un armadio della camera da letto.

A Trescore Balneario, i carabinieri della locale stazione hanno invece arrestato un 44enne originario del Marocco, poiché trovato in possesso di 5 grammi di cocainagià suddivisa in dosi.

Nel corso dell’attività, i militari hanno poi fermato due persone trovate in possesso di dosi di cocaina, segnalandoli al Prefetto quali assuntori.

Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti,con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, in città tre persone sono state segnalate alla competente autorità per uso personale poiché trovati inpossesso di marijuana e cocaina.

Ad Alzano Lombardo, infine,un soggetto già noto ai militari è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti del Giudice in quanto, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, non ha ottemperato alla misura cautelare che gli era stata imposta.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
alcolismo
Palafrizzoni
Malpensata, giro di vite sugli alcolici: “Entro fine mese 20 nuovi agenti di polizia locale”
Tribunale di Bergamo
Il confronto
Bergamo chiede rinforzi di personale e spazi per tribunale e procura
Bancomat esploso
Nella notte
Treviglio, banda del botto assalta bancomat in pieno centro
Attrezzatura arrampicata difettosa
Cisano bergamasco
Rubava dalla sua ditta attrezzatura difettosa per rivenderla sul web: denunciato
Oriocenter
I controlli dei carabinieri
Scovata a rubare capi d’abbigliamento a OrioCenter, denunciata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI