BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inchiesta zona rossa: il virologo Crisanti consulente della Procura di Bergamo

Il virologo Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Mircobiologia e virologia di Padova, farà parte del pool sull'inchiesta per epidemia colposa

Il virologo Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Mircobiologia e virologia di Padova, sarà uno dei consulenti del pool incaricato dalla Procura di Bergamo nell’ambito dell’inchiesta per epidemia colposa sulla mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Alzano Lombardo e Nembro e su eventuali negligenze all’ospedale di Alzano Lombardo.

A riferirlo è una nota dell’Ansa.

Nei primi giorni di marzo sembrava tutto pronto, nella media Val Seriana, per la chiusura, con esercito e forze dell’ordine che per giorni avevano studiato eventuali varchi di accesso.

Sull’ospedale di Alzano, invece, la lente di ingrandimento è posizionata su quanto successo domenica 23 febbraio quando il pronto soccorso venne riaperto poche ore dopo la scoperta e l’isolamento del primo paziente positivo al Covid-19.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.