Riqualificazione impianti sportivi: dalla Regione fondi per 3 progetti bergamaschi - BergamoNews
I fondi

Riqualificazione impianti sportivi: dalla Regione fondi per 3 progetti bergamaschi

Finanziato completamente l'intervento di Pontida, solo parzialmente quelli di Lurano e Rovetta.

Sono 27 i progetti dei Comuni lombardi che beneficeranno dei 2 milioni di euro aggiuntivi per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi. Il nuovo finanziamento si aggiunge a quello che, in dicembre, ha visto l’assegnazione, a fondo perduto, di 8 milioni di euro di contributi assegnati a 68 Comuni lombardi per la messa a norma dei centri sportivi sul territorio regionale.

VALORIZZIAMO SPORT DI BASE PER CANDIDATURA A OLIMPIADI“Con questo incremento di 2 milioni di euro – ha sottolineato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia – salgono a 10 milioni gli investimenti che negli ultimi mesi abbiamo stanziato per gli impianti sportivi lombardi. Risorse molto importanti, che evidenziano ancora di più l’impegno del presidente Fontana, dell’intera Giunta e del mio Assessorato, a favore dello sport di base, che viene praticato sul territorio. Un ulteriore sforzo che abbiamo voluto mettere in campo soprattutto per incentivare l’attività sportiva a tutti i livelli e in ogni area geografica della nostra regione”.

I PROGETTI FINANZIATI – Per la ripartizione dei fondi stanziati è stato mantenuto il criterio della base provinciale, in base al numero degli abitanti.

Nove progetti comunali riceveranno il contributo regionale per il completamento di interventi già finanziati, tra cui Pontida per il rifacimento del campo da calcio e la manutenzione degli spogliatoi.

A questi se ne sono aggiunti altri sei nuovi e 12 finanziati parzialmente per l’esaurimento delle risorse disponibili: tra questi ultimi anche quelli bergamaschi di Lurano (riqualificazione centro sportivo Frumenzio Scaravaggi) e di Rovetta (trasformazione campo da calcio in campo polivalente calcio e minirugby, spogliatoi e nuova recinzione).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it