Quantcast
Il sogno di Annamaria, 20enne di Gorno, è realtà: prima convocazione in Nazionale - BergamoNews
Calcio femminile

Il sogno di Annamaria, 20enne di Gorno, è realtà: prima convocazione in Nazionale

Dopo essere cresciuta nelle giovanili del Brescia e vestito la maglia della Pink Sport Time Bari, da quest'anno gioca nella Roma: sabato può fare il suo debutto in maglia azzurra contro la Germania.

Annamaria Serturini porta in alto l’orgoglio della Val Seriana: per la giovanissima calciatrice, classe 1998, è arrivata la prima convocazione nella nazionale maggiore femminile.

Serturini è originaria di Gorno e il suo sogno è sempre stato quello di raggiungere la maglia azzurra. La giovane campionessa è cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Brescia e nell’annata del 2017 ha vestito la maglia della Pink Sport Time a Bari. Il Coni di Bergamo le aveva conferito anche la medaglia di bronzo al valore atletico.

Nell’estate 2018 Annamaria è passata ad indossare la maglia della Roma e nei primi giorni di novembre 2018 si è realizzato il suo grande sogno: la convocazione nella nazionale maggiore. In passato, nel curriculum di Serturini si registrano presenze in azzurro con le nazionali minori.

Una promessa del calcio che, dopo giorni di preparazione a Coverciano con le compagne azzurre, si prepara al possibile debutto con la Nazionale fissato per sabato 10 novembre in vista dell’amichevole tra Italia e Germania allo stadio di Osnabrück.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI