• Abbonati
Bergamo

Tensione dopo Atalanta-Juve: ultrà bianconeri a contatto con la polizia fotogallery video

Attimi di tensione dopo il fischio finale di Atalanta-Juventus quando una decina di ultrà bianconeri, al momento del trasferimento dal Comunale, ha cercato di fermare il pullman sul quale stava viaggiando per creare disordini.

Le forze dell’ordine, che stavano seguendo lo spostamento passo passo, hanno subito contenuto gli esagitati respingendoli sul mezzo, subendo il lancio di qualche bottiglia che, fortunatamente, non ha portato nessun ferito tra le forze dell’ordine.

Guarda il video:

Nel frattempo, mentre i dieci ultrà cercavano di scendere dal pullman durante il trasferimento, un altro gruppo di tifosi bianconeri ha provato a sfondare le recinzioni che delimitano la zona del settore ospiti, per uscire sulla strada. Cercavano il contatto con un piccolo gruppetto di bergamaschi che si trovava poco distante da loro.

Anche in questo caso, però, il provvidenziale intervento degli agenti ha impedito che gli ultrà riuscissero ad abbandonare l’area a loro destinata.

Per il resto la temuta domenica pomeriggio di Atalanta-Juve è filata via liscia, anche grazie al massiccio schieramento di forze dell’ordine (circa 250 gli uomini impegnati tra polizia, carabinieri, finanza e municipale) che hanno controllato l’arrivo e la partenza dei 1100 tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti del Comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI