• Abbonati
Fantabgnews

Finalmente Emanuelson, domenica in panca Chi contro il Cagliari?

Per la delicatissima gara con i sardi Colantuono sembra intenzionato a riproporre la squadra che ha steso il Milan a San Siro due settimane fa: sicuri assenti Dramè e Baselli. Probabile prima convocazione per l'ex giallorosso Emanuelson. Tu chi vorresti vedere in campo domenica? Commenta e di' la tua.

Domenica delicatissima per l’Atalanta che al Comunale ospita il Cagliari per una sfida-salvezza fondamentale: i tre punti in palio contro i sardi, infatti, saranno di vitale importanza per gli uomini di Colantuono che sono alle prese con una classifica traballante e che dalla prossima settimana se la dovranno anche vedere con un calendario tutt’altro che piacevole che proporrà Fiorentina, Inter, Juventus e Sampdoria in rapida successione.

Il tecnico di Anzio sembra intenzionato a riproporre la squadra che due turni fa ha sbancato San Siro con una partita assolutamente positiva, con Sportiello tra i pali, Benalouane al ritorno sull’out difensivo di destra, Biava e Stendardo come centrali e, a sinistra al posto dell’infortunato Dramè (ancora ai box per il problema alla spalla rimediato in Coppa con la Fiorentina), Del Grosso. A centrocampo sarà riproposto Zappacosta, al centro la coppia Cigarini-Carmona (Baselli è squalificato, non ci sarà nessun ballottaggio) e Maxi Moralez a sinistra. Davanti la coppia che ancora non ha ingranato appieno ma su cui tutto l’ambiente nerazzurro punta tantissimo: Pinilla e Denis. Toccherà a loro due trovare i gol che dovranno consentire all’Atalanta di risalire la classifica per un finale di stagione sereno e tranquillo.

Intanto potrebbe arrivare la prima convocazione per Emanuelson: l’ex Roma si allena a Zingonia da più di una settimana e dopo la firma del nuovo contratto sarà arruolabile. Con lui in campo Colantuono potrebbe riportare sulla linea difensiva Zappacosta, nel suo ruolo naturale, con il conseguente spostamento di Benalouane al centro della retroguardia.

Tu che consiglio daresti al tecnico nerazzurro? Commenta e di’ la tua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Franck Kessie, classe 1996
Calciomerato
Dea, colpo a sorpresa: arriva l’ivoriano Kessie, il difensore “numero 10”
Domenica Comunale aperto ai soli tesserati
Verso dea-cagliari
Sì, gli ultrà paghino Ma il pugno di ferro non danneggi i tifosi
Gli ultrà atalantini al Comunale
Bergamo
Protesta pro-Baretto: gli ultrà atalantini si accampano allo stadio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI