BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Protesta pro-Baretto: gli ultrà atalantini si accampano allo stadio

Vin brulè, grigliata e vino. E una notte in tenda aspettando il fischio d'inizio di Atalanta-Cagliari. E' questa la mobilitazione che gli ultrà atalantini hanno scelto per protestare contro la decisione del Questore di Bergamo Fortunato Finolli che ha imposto la chiusura del Baretto a partire da lunedì 2 febbraio.

Più informazioni su

Vin brulè, grigliata e vino. E una notte in tenda aspettando il fischio d’inizio di Atalanta-Cagliari. E’ questa la mobilitazione che gli ultrà atalantini hanno scelto per protestare contro la decisione del Questore di Bergamo Fortunato Finolli che ha imposto la chiusura del Baretto a partire da lunedì 2 febbraio.

Quella che partirà sabato mattina e che durerà ininterrottamente fino al fischio d’inizio del match di serie A sarà però una protesta nella protesta: il gruppo di tifosi nerazzurri, infatti, nel’occasione si farà sentire anche per la scelta del Prefetto Francesco Ferrandino di aprire il Comunale, anche per il match Atalanta-Cagliari, solo ai possessori della Tessera dei tifosi. Il programma prevede un volantinaggio in zona stadio per far conoscere la situazione a tutti i residenti. Dalle 17 il via all’aperitivo che sarà poi seguito dalla grigliata con tanto di gazebo,. Chi vorrà si potrà anche fermare per passare la notte in tenda, in attesa dell’inizio della gara dei nerazzurri, prevista per le 15 di domenica 1 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da L76BG

    scusate ma.. non vi ricorda un provvedimento con la stessa “scusa” atto a chiudere locali etnici e poco graditi ad una sponda politica?! Strano qualcuno cavalchi l’onda prima da una parte ed ora dall’altra!! ehehe

  2. Scritto da Walter Barresi

    spero che il signor Questore possa rivedere la decisione di chiudere un’attività commerciale.

  3. Scritto da Fabio

    INCREDIBILE…..che schifo….ma lasciatemi dire…alla societa’ ATALANTA va bene cosi…meno multe da pagare!!!!

  4. Scritto da bra

    Sono finiti i soldi, tagliare gli sprechi:prefettura e questura!

  5. Scritto da Arturo

    Congratulazioni, Questa è la vera violenza, contro degli innocenti che lavorano.

  6. Scritto da Edo

    Quando la smetteranno con queste misure ridicole che non risolvono affatto il problema e inizieranno a prendere dei provvedimenti sensati?

    1. Scritto da tex

      i provvedimenti sensati sono quelli di isolare, emarginare, allontanare, punire, condannare i delinquenti e i teppisti ……null’altro

  7. Scritto da BastaUltra

    La cosa migliore sarebbe quella di chiuderlo durante e 8 ore prima e dopo le partite

    1. Scritto da pippo1907

      si chiudiamo tutto orio porta inquinamento
      il baretto porta delinquenti (fateci un giro alla mattina ma state attenti alle signore sono armate dei loro bastoni)
      citta alta porta traffico
      la stazione porta delinquenza e droga
      il palazzeto l’unico a dover essere chiuso (perché cade a pezzi) vergognatevi!!!!!!!

  8. Scritto da non pervenuto

    Gori dove sei?

    1. Scritto da Golia

      il Pd se ne frega

  9. Scritto da Gim

    Portate Rulotte e Camper invadiamo la città con cotechini salame e pancetta poi an fà so ona bela polentina

  10. Scritto da golia

    la violenza genera violenza con le cattive non s’otterrà mai nulla Meditate Gente Meditate

    1. Scritto da angelo

      La fermezza non è violenza. E con le buone, ad ora cosa si è ottenuto? Niente. Quindi…

  11. Scritto da tar53

    mi domando se siamo in uno stato di polizia.
    Intervenga la Politica, quella con la P maiuscola che non si lascia Condizionare da coloro che hanno sete di Vendetta.
    Cosa aspetta il Sindaco Gori ad intervenire ?
    La città NON può essere lasciata gestire dal Questore o Prefetto . Sparare nel gruppo non è segnale di DEMOCRAZIA ,ma segnale di incapacità e prepotenza .

    1. Scritto da Asnù !

      Intervenga la Politica con la P maiuscola ? Smettila di bere, fa malissimo.

    2. Scritto da Gianni

      Gori chi? Quello che é andato a Roma a chiedere misure piú dure contro gli ultrá? Quello che si faceva vedere allo stadio solo in campagna elettorale x raccattare voti? Aspetta e spera..

    3. Scritto da Patrizio

      Che casino! Intervenga la politica con la p maiuscola? Quale, non c’è con la p maiuscola. Deve intervenire il sindaco? Come mai il Questore o Prefetto ha detto di stare a casa agli ultrà che vanno a rompere, picchiarsi con tifosi dell’altra squadra? Ma ci siamo o ci facciamo tutti? Le regole di civiltà ci sono, basta seguirle, nessuno creerà divieti. Non bevete troppo perchè non solo vi fate male, fate male anche a chi non c’entra. Distruggete le cose che sono anche vostre! Meditate.

  12. Scritto da greatguy

    si però qualcuno deve pur dirglielo al prefetto e al questore che stanno perdendo il senso della misura e il contatto con la realtà. Non è che si può fare tutto ciò che viene in mente a questi qua..oppure si,,,a già siamo in italia!

    1. Scritto da giorgio

      E TU CAMBIA CAMBIA NAZIONE ……

  13. Scritto da Dax

    Ultrà unica parte sana di un Paese malato! Bravi!

  14. Scritto da A.Z. BG

    Decisione veramente demenziale!Come si fa far chiudere un’attività commerciale che dà lavoro a 5 famiglie con motivazioni assurde.Sono criminali le ragazze che ci lavorano?Sono criminali coloro che vendono i giornali?Se lo sono devono andare in galera,ma ovviamente non essendolo no!Devono perdere il loro lavoro e sostentamento perché un burocrate che prende lo stipendio grazie alle tasse di chi produce il pil,decide che non gli piace? ASSURDO!IL Baretto deve restare aperto..