BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia, uno straordinario “luogo comune” – Guarda il video

Conoscere l'Italia non solo per gli stereotipi- E' l'obbiettivo del video realizzato dal ministero dello Sviluppo economico per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull’Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design.

Più informazioni su

Conoscere l’Italia non solo per gli stereotipi- E’ l’obbiettivo del video realizzato dal ministero dello Sviluppo economico per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull’Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull’Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

IL VIDEO

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Il GIGANTESCO LUOGO COMUNE del video ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE : “le imprese e i cittadini lavorano in uno Stato normale, sano e democratico”.
    L’Italia vera è l’Italia delle tasse al 65%, del sopruso a norma di legge e del redditometro. Ha uno Stato FALLITO da anni che, per sopravvivere senza riformarsi, ha iniziato a delinquere. Si appropria della ricchezza privata o attraverso leggi truffaldine o attraverso la manipolazione truffaldina delle vecchie leggi oneste.