• Abbonati
Atalanta

Percassi: “Stadio coperto e senza nessuna barriera pronto entro il 2017”

Antonio Percassi è ottimista e allo stesso tempo cauto sulla ristrutturazione dello stadio comunale. Dopo anni di tentativi e altrettanti flop, il presidente atalantino esulterà solo quando la palla entrerà in rete. Il progetto c'è ed è stato illustrato agli azionisti della società. Il prossimo passo è la presentazione a Palafrizzoni. Prima di mostrarlo ai cittadini Percassi vuole avere certezze, strette di mano con le istituzioni e soprattutto timbri ufficiali.

Antonio Percassi è ottimista e allo stesso tempo cauto sulla ristrutturazione dello stadio comunale. Dopo anni di tentativi e altrettanti flop, il presidente atalantino esulterà solo quando la palla entrerà in rete. Il progetto c’è ed è stato illustrato agli azionisti della società. Il prossimo passo è la presentazione a Palafrizzoni. Prima di mostrarlo ai cittadini Percassi vuole avere certezze, strette di mano con le istituzioni e soprattutto timbri ufficiali. Nel frattempo ha concesso qualche anteprima ai telespettatori di TuttoAtalanta: “Vorremmo presentare il progetto entro la fine dell’anno sportivo, mi auguro sia un tempo necessario per trovare un accordo con l’amministrazione. L’idea è di fare una curva ogni anno: prima la nord, poi la Sud e per finire la tribuna d’onore. Tempi? Intorno al 2017. Per la tribuna Creberg vogliamo sistemare la parte sotto, allargando gli spazi per le sedute e poi c’è tutta la parte legata alle funzioni commerciali. Sarà uno stadio moderno, senza barriere: l’obiettivo è far crescere la tifoseria. Sarà anche coperto a 360°”.

I tifosi possono sognare, anche se ormai sono abituati a riporre nei cassetti gli entusiasmi. Per troppe volte i progetti sono rimasti sulla carta. “Sono ottimista – rassicura Percassi -, non guardo al passato. Voglio mostrare i disegni solo quando ci sono tutte le intese. Anche l’aspetto finanziario non è di poco conto, percvhé non vogliamo pesare sulla parte sportiva. Stiamo studiando formule che rendano sicura la possibilità di realizzare lo stadio tenendo a posto i conti dell’Atalanta”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Antonio Percassi, patron nerazzurro
L'intervista
“I tifosi bergamaschi sono pronti per lo stadio senza le barriere”
Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta
L'intervista
Mercato, stadio, sponsor Parla Percassi: “Ecco come cambierà l’Atalanta”
Causa dell'Atalanta al Comune
Bergamo
Manutenzione dello stadio Atalanta contro il Comune Causa da 1,5 milioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI