• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Cucina

Vini

Cosa bevo oggi? Nebbiolo di Voerzio, il Pinot nero italiano

Il Nebbiolo si contraddistingue per il suo colore rosso rubino, molto intenso e con sfumature rosso cardinale. Al naso si sentono ribes, frutti rossi, mirtillo, viole, malva. In bocca è caldo, ha una bella struttura e persistenza.

Il Nebbiolo di Gianni Voerzio, un grande amico del ristorante M1.lle di Bergamo (“una persona fantastica e umile”), e un produttore che ha ricevuto parecchi premi soprattutto per il suo Barolo. Il Nebbiolo viene prodotto alla cantina La Morra, una zona vocalissima per questo tipo di vino. Con le vigne più giovani si fa il Nebbiolo, mentre quelle più vecchie sono destinate al Barolo.

Il Nebbiolo si contraddistingue per il suo colore rosso rubino, molto intenso e con sfumature rosso cardinale. Al naso si sentono ribes, frutti rossi, mirtillo, viole, malva. In bocca è caldo, ha una bella struttura e persistenza. Un vino elegante e con una grande corrispondenza gusto-olfattiva tra quello che si sente prima al naso e poi in bocca. Da abbinare a un pollo arrosto o ad una bistecca.

 

Guarda il video:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cosa bevo oggi?
Vino
“Cosa bevo oggi?” A Scanzo per degustare il celebre Moscato
Krug
Vini
Cosa bevo oggi? Il prestigioso Krug Champagne spettacolare
Uvarara Frecciarossa
Vini
Cosa bevo oggi? Uvarara Frecciarossa, rubino dal sapore fresco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI