BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

Cosa bevo oggi? Uvarara Frecciarossa, rubino dal sapore fresco

Uvarara Frecciarossa è un vitigno autoctono dell’Oltrepò Pavese. Come si può capire dal suo nume si tratta di un vino molto raro, a causa dei piccoli grappoli utilizzati per la sua produzione. Il suo colore è un rosso rubino, dalla bella trasparenza: un tono che fa capire la sua poca corposità

Più informazioni su

Uvarara Frecciarossa è un vitigno autoctono dell’Oltrepò Pavese.

Come si può capire dal suo nume si tratta di un vino molto raro, a causa dei piccoli grappoli utilizzati per la sua produzione. Il suo colore è un rosso rubino, dalla bella trasparenza: un tono che fa capire la sua poca corposità. Si tratta infatti di un vino molto fresco, quasi estivo, o comunque adatto alla stagione calda.

Il suo profumo fa pensare a piccoli frutti di bosco, alla susina, o ad una piccola spezia dolce. Il suo abbinamento ideale è con i salumi, ma può essere servito anche davanti ad un risotto con la salsiccia. Oppure durante una merenda pomeridiana. Il commento del nostro esperto fa capire al meglio le sue qualità: “Sicuramente non ci si ferma ad un bicchiere”

 

Guarda il video

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da corrado

    “Rairona al vugheres”, così si chiama dove viene prodotto. Il consiglio vale in base al prezzo, perchè in effetti il vino non ha qualità esaltanti, anche se piacevole alla degustazione.

  2. Scritto da Thomas

    Ho provato il vostro ristorante nel complesso buono, peccato per le porzioni veramente un po’ troppo ridotte. Parlo in particolare dei maccheroncini in zuppetta di pesce. Speriamo in qualcosa in piu’ per la prossima volta.