BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

Cosa bevo oggi? Il prestigioso Krug Champagne spettacolare

Il nome “Krug”, oltre che ben noto agli esperti del settore, è balzato agli onori delle cronache per Krug en Capitale Milano, un ristorante esclusivo aperto per soli sette giorni a Milano al ventisettesimo piano della Diamond Tower. Da qualche settimana la celebre Maison de Champagne è di casa anche a Bergamo, nel ristorante “M1lle storie e sapori”, in Porta Nuova.

Più informazioni su

Il nome “Krug”, oltre che ben noto agli esperti del settore, è balzato agli onori delle cronache per Krug en Capitale Milano, un ristorante esclusivo aperto per soli sette giorni a Milano al ventisettesimo piano della Diamond Tower, il "diamantone" situato nel quartiere Porta Nuova. Da qualche settimana la celebre Maison de Champagne è di casa anche a Bergamo, nel ristorante “M1lle storie e sapori”, in Porta Nuova. Krug è una della più antiche maison de Champagne fondata nel 1843 sempre appartenuta alla famiglia Krug fino al 1999 quando la casa è entrata a far parte della scuderia LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy, la multinazionale francese del lusso). In tutto Krug mette sul mercato mondiale circa lo 0,2% della produzione annuale, una goccia nel mare magnum dello Champagne, ma le bottiglie sono richiestissime (anche in questi momenti di crisi economica) nonostante i prezzi non siano alla portata di tutti.

Guarda il video

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da emilio

    ma che spumanti o champagne francesi:
    avete mai provato il MOSCATO DI SCANZO con due biscotti e una bella donna vicino???

    1. Scritto da Damiano

      La bella donna si apprezza anche insieme all’acqua minerale :-)

  2. Scritto da Corrado

    Abbiamo spumanti italiani migliori, basta fare gli snob con vini francesi alla moda e con poco costrutto, ma molto….. gasati. Sveglia Italiani, non facciamoci ingannare!!!!!!!!!!

  3. Scritto da rota bruno

    vino consigliato giornalmente ai pensionati al minimo del trattamento !oppure anche ai malati (ricchi) che possono pagare il parcheggio del nuovo ospedale!!!