• Abbonati
Fiorano al serio

Ecco la Winter Sprint Quattro chilometri con i grandi dell’atletica

La gara prevede una formula all'americana per un percorso di 4 chilometri su di un anello di circa 200 metri, con l'eliminazione ogni due giri dell'ultimo atleta che transiterà sul traguardo. Attesi grandi nomi come quello di Migidio Bourifa.

A Fiorano al Serio domenica prossima è in arrivo la Winter Sprint. La gara, alla sua prima edizione, è stata organizzata dall’associazione ASD Oratorio Fiorano e da Mario Poletti in collaborazione con Promofiorano, ACAF ed il patrocinio del Comune di Fiorano al Serio. Sponsorizzano l’evento Scott e Banca Intesa.

La formula, all’americana, prevede un percorso di 4 chilometri per i maschi come per le femmine su di un anello di circa 200 metri intorno alla chiesa Parrocchiale di Fiorano al Serio, con l’eliminazione ogni due giri dell’ultimo atleta che transiterà sul traguardo, fino a rimanere in tre atleti per la volata finale.

Se non saranno impegnati agli Europei di cross, dovrebbero essere presenti i migliori mezzofondisti italiani con addirittura tre campioni italiani: Michele Palamini, Simone Gariboldi e Migidio Bourifa, saranno inoltre presenti i forti, Antonio Toninelli, Luigi Ferraris, Raphael Tahary e molti altri.

Al femminile, la forte atleta di Fiorano Paola Gariboldi, le atlete della Camelot Tania Oberti, Maria Righetti e l’emergente Virginia Abate con altre forti atlete bergamasche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI