BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prima Ztl serale per Atalanta-Napoli Occhio alle multe

Le vie che solitamente vengono chiuse al traffico la domenica in occasione dei match interni della squadra bergamasca, questa sera saranno bloccate dalle 18.45 fino alle 21.15.

Più informazioni su

Con Atalanta-Napoli, in programma per questa sera, mercoledì 31 ottobre, la Ztl della zona stadio farà il suo debutto nel turno infrasettimanale. Le vie che solitamente vengono chiuse al traffico la domenica in occasione dei match interni della squadra bergamasca, questa sera saranno bloccate dalle 18.45 fino alle 21.15. 

Se i tifosi nerazzurri sono ormai abituati alla limitazione del traffico e si sono già organizzati per evitare di ricorrere in spiacevoli sanzioni (anche se le multe fioccano ogni weekend, come riportato anche dal nostro quotidiano), sarà interessante vedere come i cittadini che torneranno dai rispettivi lavori eviteranno la zona interessata.

Inoltre, i pullman che solitamente la domenica sono semideserti nel pieno centro cittadino ma anche nella provincia, questa sera saranno popolati dai pendolari che, si presume, dalle 17 in poi cercheranno di tornare nelle proprie abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    Altro che Smart City!! Qs sera 40 minuti da via vedi a monterosso!! Ridicolo! Altro che ztl!!!

    1. Scritto da vivilacittà

      inn caso di partite nei giorni feriali, lo stadio va chiuso, devono fare le partite a porte chiuse, chi vuole vederle le veda in tv.

  2. Scritto da andrea

    40 minuti per fare stazione – b.go santa caterina…fanculo ztl e partita!!!!!!!!

    1. Scritto da rosa

      Concordo pienamente! Gente che, come noi, rientra dal lavoro e deve buttare al vento più di mezz’ora per fare 2 km…… tutto ciò in funzione di 22 uomini che corrono dietro a una palla! siamo in Italia!

  3. Scritto da MATTEO COMPAGNONI

    Buonasera
    Ho sempre parcheggiato auto nella stessa via (quella della raffica di multe con il Siena, vicino Borgo Santa Caterina,non ricordo esattamente la via);
    Mi chiedo:
    1:
    Dove potrò parcheggiare l’auto questa sera?
    Nessuna indicazione CHIARA è mai stata fornita a noi tifosi
    2:
    Perchè mai andare a multare quasi 300 macchine quando
    LA STRAGRANDE MAGGIORANZA NON DANNEGGIAVA ASSOLUTAMENTE NE LA CIRCOLAZIONE NE IL PASSAGIO DEI PEDONI???
    Sono sicuro che qualora chiedessimo il parere al nostro grande Presidente, sarebbe della mia idea (ma di tantissimi altri tifosi della DEA).
    POCHE INFORMAZIONI
    TANTE MULTE
    NON E’ CHE IL COMUNE DI BERGAMO ABBIA BISOGNO DI RACCIMOLARE SOLDI?
    Matteo Compagnoni

    1. Scritto da Enrico

      La partita di calcio? Che evento….. preciso che è solo un divertimento, quindi va visto per quello che è! I disagi caro Signor Compagnoni sono ben altri e dato che deve andare a divertirsi si prenda tutto il tempo che vuole ed includa anche quello pre il parcheggio nel rispetto delle regole!

    2. Scritto da rosa

      mi scusi, ma lei viene dalla giungla?? solo perchè c’è l’Atalanta lei si crede in diritto di fare quel cavolo che vuole, valutando a suo modo ciò che va bene e ciò che non da fastidio?? e poi vorrebbe informazioni chiare su dove parcheggiare?!! laùr de macc!

    3. Scritto da Marco P.

      Ritieniti fortunato che ti hanno multato una sola volta! Avere la patente significa anche sapere che non si parcheggia ovunque ma negli spazi designati! Anche l’educazione civica (merce ormai rara) e le regole di civile convivenza non permettere di “mollare” l’auto dove ti fa’ più’ comodo! Il parcheggio cercatelo come fanno le persone educate! Ben vengano le multe anche ripetute.

    4. Scritto da lapalisse

      Bisogna parcheggiare nei luoghi consentiti,in divieto di sosta non va bene.Praticamente cerchi di mettere in pratica quello che le hanno insegnato quando ha fatto la patente.le regole valgono anche se c’è la DDDDea.Di che altre indicazioni ha bisogno?

    5. Scritto da domanda

      mi scusi, ma di quali indicazioni ha bisogno per sapere dove c’è divieto di sosta? Se non ci sono deroghe i divieti sono segnalai, sono quel che sono: divieti. No?

  4. Scritto da poeret

    inoltre a fine partita non saranno attive molte corse che solitamente lo sono alla domenica alle 17.00.. ormai andar a veder una patita è diventato un calvario!! Ma ci vuol tanto a metter qualche navetta (avanti/indietro) da grandi parcheggi fuori il centro (Celadina, Loreto, Fiera, ecc). Il problema parcheggi stasera sarà spostato dalle vie sotto lo stadio a quelle più lontane con tanti/troppi disagi per i cittadini. Questo è il risultato di una ZTL fatta solo sulla carta (e non con la testa)