BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Misiani e Vanalli parlano di federalismo

Venerdì 15 aprile, nella sala civica il circolo del Partito Democratico di Curno propone una serata di approfondimento sul temi del federalismo

Più informazioni su

Venerdì 15 aprile alle ore 21 a Curno, nella sala civica di via IV Novembre (palazzina ASL), il circolo del Partito Democratico di Curno propone una serata di approfondimento sul temi del federalismo fiscale dal titolo: Il federalismo che vogliamo, una riforma molto importante, che negli anni a venire, in modo crescente, potrà avere un impatto notevole sulla vita degli Italiani.
La serata,  sarà strutturata secondo la formula del dibattito.
Oltre al Relatore, l’onorevole Antonio Misiani, Parlamentare del Partito Democratico, membro della Commissione Parlamentare per il Federalismo Fiscale interverrà anche l’onorevole Pierguido Vanalli Parlamentare della Lega Nord.
Dopo la presentazione verrà lasciato spazio per un dibattito ed un filo diretto con il pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Conti

    Cari n° 1,2 e 3 (e tutti gli altri lettori di BG News)
    Vi aspetto volentieri alla serata, così potrete giudicare da voi le proposte del PD e la coerenza.
    Siete i benvenuti.
    Grazie e buon pomeriggio.

  2. Scritto da Ezio

    oltre a parlare di fereralismo il PD si decida a farlo il federalismo
    o dica apertamente che tutte le scuse sono buone per non farlo

    mi ricorda tanto quella lavandaia , che andava tutti i giorni al fiume a lavare i panni ma tornava a casa sempre con i panni ancora sporchi perche diceva di non aver trovato la pietra su cui lavarli questo e’ quello che fa il PD

  3. Scritto da Aristide

    Speriamo che si parli soprattutto: a) delle zeppe poste al meccanismo di sviluppo di un federalismo vero; b) della necessità di non confondere il federalismo con la retorica territoriale (così come altro è il sentimento di Patria, altro la retorica patriottarda); c) del tradimento del federalismo e dei mezzi di contrasto attuabili; d) della necessità, più che mai “federalista”, di una classe politica che risponda ai seguenti requisiti: d1. intelligenza delle cose; d2, cultura. d3. onorabilità.

  4. Scritto da a.a.a. politici onesti cercasi

    Requisito per la classe politica dirigente è l’onestà e la trasparenza.