BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Costretto a viaggiare in seconda classe, Trenitalia paga

Un viaggiatore della tratta Bergamo-MIlano era costretto a viaggiare in classe economica nonostante l'abbonamento alla prima perché mancava il vagone. Il giudice di pace condanna la compagnia al risarcimento.

Più informazioni su

Piccola grande vittoria legale per un pendolare che come tanti suoi "colleghi" ha dovuto subire i disservizi di Trenitalia. L’uomo, che aveva un abbonamento di prima classe per viaggiare sulla tratta Bergamo-Milano, era spesso costretto a viaggiare in seconda classe semplicemente perché la carrozza di prima non c’era. Su suo ricorso, il giudice di pace ha condannato Trenitalia a restituire la differenza del costo tra l’abbonamento di prima e quello di seconda classe e a pagare le spese legali. A dare la notizia e’ il Movimento Consumatori di Milano, che ha assistito legalmente il pendolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.