BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cento giorni al centesimo Giro d’Italia: Porta San Giacomo s’accende di rosa

Cento giorni al centesimo Giro d’Italia: mercoledì 25 gennaio sarà una data significativa per il mondo del ciclismo e dello sport in generale. Mancheranno infatti solo 100 giorni all’inizio dell’edizione del centenario del Giro, la più importante corsa a tappe ciclistica al mondo insieme al Tour de France. Il Giro partirà da Olbia venerdì 5 maggio e il 21 Maggio raggiungerà Bergamo, traguardo d’arrivo della 15° tappa.

Per questo motivo il Comune di Bergamo ha accolto l’invito degli organizzatori a “colorare insieme l’Italia di rosa”, decidendo di illuminare del colore che caratterizza l’evento sportivo la Porta San Giacomo da martedì 24 a giovedì 26 gennaio.

“È un avvenimento importante, il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più significativi e sentiti a livello nazionale, ma capace di appassionare anche al di fuori dell’Italia – ha commentato l’Assessore allo sport Loredana Poli -. Bergamo è terra di grande ciclismo: siamo molto felici di ospitare l’edizione 100 del Giro e la città vuole contribuire a rendersi ancora più bella in vista di questa importante edizione dell’evento, illuminando in modo caratteristico uno dei nostri monumenti più maestosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.