• Abbonati
Il giallo

Volo Algeri-Marsiglia scomparso dai radar dopo un sos: poi riesce ad atterrare

Un volo della Air Algerie che viaggiava dalla capitale algerina a Marsiglia è scomparso dai radar nel pomeriggio di sabato 6 agosto dopo aver lanciato un messaggio di emergenza a bordo: all'altezza delle Baleari aveva invertito la marcia per tornare all'aeroporto d'origine.

Un aereo della Air Algerie è scomparso sabato pomeriggio dai radar dopo aver lanciato un sos mentre sorvolava il mar Mediterraneo: il velivolo, un Boeing 737-600, avrebbe prima lanciato il messaggio d’allarme e poi invertito la propria rotta per provare a far rientro all’aeroporto d’origine.

Partito alle 13.30 locali da Algeri avrebbe dovuto atterrare attorno alle 16 a Marsiglia: all’altezza delle isole Baleari, però, il pilota ha lanciato il messaggio di emergenza. Da quel momento nessun segnale è più arrivato alla torre di controllo: si trovava a oltre 5mila metri di altezza mentre poco prima di invertire la rotta si trovava al doppio dell’altitudine.

Attorno alle 17.30 il lieto fine: la tv algerina El Ennahar ha riferito che il volo AH1020 è riuscito a fare rientro ad Algeri senza problemi e senza feriti. La scomparsa dai radar dovuta forse a una scarsa copertura tra Minorca e la costa algerina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI