• Abbonati
Bergamo

Auto davanti alla Carrara Da aprile sosta vietata come piazza Mascheroni

Dopo aver tolto le auto da Piazza Mascheroni in Città Alta, l'amministrazione comunale farà lo stesso con lo spiazzo di via San Tomaso davanti all'Accademia Carrara. Il provvedimento entrerà in vigore entro il 23 aprile.

Dopo aver "liberato" piazza Mascheroni in Città Alta l’amministrazione comunale è pronta a fare lo stesso con lo spiazzo di via San Tomaso: entro il prossimo 23 aprile sarà proibito lasciare la propria auto in sosta di fronte all’Accademia Carrara. 

Ed è proprio "Carrara" la parola chiave della decisione perchè la data indicata come scadenza ultima è tutt’altro che casuale: per il 23 aprile, infatti, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti hanno fissato la tanto attesa riapertura ufficiale della pinacoteca dopo lunghissimi lavori di restauro.

Il provvedimento, in realtà, è sempre stato nei pensieri dell’amministrazione che ha però deciso di dargli un’accelerata dopo l’annuncio ufficiale della riapertura al pubblico dell’Accademia, pretesto buonissimo per mettere in pratica l’idea: il divieto di sosta scatterà su tutto il tratto di via San Tomaso, con validità anche per il lato adiacente ai muri della Gamec, con l’unica eccezione dei posti auto riservati ai disabili che verranno confermati. 

Per bilanciare la scelta il Comune da un lato aumenterà i posti auto per residenti sul piazzale antistante il Palazzetto dello sport, dall’altro indicherà come buona alternativa la recente apertura di un parcheggio convenzionato nella vicina via Pitentino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La pinacoteca
Ora c’è l’ufficialità: l’accademia Carrara riapre il 23 aprile 2015
Piazza Mascheroni
Bergamo
Città Alta, Palafrizzoni “libera” piazza Mascheroni Pronto il divieto alle auto
Piazza Mascheroni
Città alta
Piazza Mascheroni liberata Scatta il divieto di sosta per tutte le auto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI