BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza Mascheroni liberata Scatta il divieto di sosta per tutte le auto

Scatta a partire da giovedì 11 dicembre il divieto assoluto di parcheggio in piazza Mascheroni. E' la prima piazza di Città alta “liberata” dall'amministrazione guidata da Giorgio Gori. Il provvedimento è stato annunciato nei giorni scorsi dall'assessore Stefano Zenoni, ma entrerà in vigore ufficialmente solo da oggi perché è stato necessario ufficializzare lo spostamento del mercato da piazza Cittadella a piazza Mascheroni.

Più informazioni su

Scatta a partire da giovedì 11 dicembre il divieto assoluto di parcheggio in piazza Mascheroni. E’ la prima piazza di Città alta “liberata” dall’amministrazione guidata da Giorgio Gori. Il provvedimento è stato annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Stefano Zenoni, ma entrerà in vigore ufficialmente solo da oggi perché è stato necessario ufficializzare lo spostamento del mercato da piazza Cittadella a piazza Mascheroni.

Il divieto di parcheggio vale per qualsiasi auto, comprese quelle dei residenti. “Il piano urbano del traffico prevede la progressiva pedonalizzazione delle piazze più significative dal punto di vista urbanistico e sociale – si legge nell’ordinanza – sentito l’indirizzo dell’assessore di riferimento (Zenoni), ordina di istituire, in piazza Mascheroni, il divieto di sosta permanente”. Grazie a questo provvedimento la piazza verrà liberata definitivamente anche da tutte le auto che finora parcheggiavano al di fuori degli spazi consentiti.

CLICCA PER CONSULTARE L’ORDINANZA

 

LA FOTO

(Foto Del Greg)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    bravissimo gori , e poi piena solidarietà al mercato del venerdì ,il più bello della lombardia con banchi di qualità dalla frutta , alle calzature , senza parlare dei formaggi , la qualità della cascina begnina, ed i salumi del sig aristide ,…..il top , poi le bancarelle sono tutte in ordine ……. c,è ne vorebberò di commercianti cosi…………

  2. Scritto da Oreste

    Senza le auto salta subito all’occhio una cosa: la bassa qualità dell’arredo urbano.

  3. Scritto da francy

    Era ora!!

  4. Scritto da angilberto

    Ma i parcheggi con i cantieri fermi da anni dove sono? E le risalite? Non ci vuole molto ad emettere un’ordinanza, a Bergamo manca il fareeee!!!!

  5. Scritto da monica

    Spero sia la prima di una lunga serie!!!

  6. Scritto da A.Z. BG

    Renzi, pardon gori,Sità Ólta la vuole solo per lui. alla faccia del turismo.

  7. Scritto da fulvio

    ottimo provvedimento e un passo verso la valorizzazione piena della città storica; allargando un poco gli orizzonti viene da chiedersi perché per molto tempo a molti possa essere sembrato normale che la Piazza della Loggia Nuova sia stata adibita a parcheggio; in prospettiva con la soluzione delle note questioni sospese (vedi parcheggio al Parco Faunistico), anche la Cittadella (leggi la “Cittadella”) merita una adeguata qualificazione.

  8. Scritto da paola bianchi cassina

    Vorrei sapere se per i residenti è previsto almeno un permesso di accesso per carico e scarico o se, dal parcheggio assegnato sulle mura, bisogna trasportare a mano valigie, borse della spesa e quant’altro.-
    Personalmente penso che abbandonerò non appena possibile Città Alta.-

    1. Scritto da milvio

      vi conosco, siete quelli del “cinque minuti e poi vado” e sono sempre lì. vada pure a vivere alla celadina, de gustibus.

  9. Scritto da Antonio Giugliano

    bene.ci.vogliono.altri.parcheggi.-……

  10. Scritto da carlos

    ed i disabili con problemi di deambulazione dove parcheggiano? carlos

  11. Scritto da pluto

    Immagino la furiosissima reazione di commercianti e residenti che affittano a bassissimo prezzo le camere, i letti, i negozi. Hanno trasformato CittàAlta nella galleria di un centro commerciale SENZA però i parcheggi (che nei centri sono almeno il doppio come superficie del centro stesso e non ci sono i residenti). Troppi vogliono la botte piena e la moglie ciucca.