• Abbonati
Verso il voto

Amministrative, a Barbata candidato unico l’attuale sindaco Vincenzo Trapattoni

Nel paese della Bassa l'unica lista che si presenterà alle elezioni è "Insieme per rinnovare Barbata", guidata dal primo cittadino rieletto nel 2019 con un plebiscito

Barbata. A Barbata punta al terzo mandato Vincenzo Trapattoni, candidato sindaco per “Insieme per rinnovare Barbata”, l’unica lista che sarà presente sulle schede alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

“In questi ultimi cinque anni abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita per continuare la strada che ci eravamo preposti e abbiamo fatto il possibile per operare nella continuità e novità, affrontando anche sfide difficili che ci hanno visto tutti uniti come comunità, lavorando con pazienza, tenacia e speranza per il futuro”, spiega il primo cittadino, che nel 2019 era stato rieletto con un plebiscito.

Tra le aspettative dei cittadini per i prossimi cinque anni di amministrazione, la riqualificazione del seminterrato dello stabile ex asilo infantile, per il quale è prevista l’inaugurazione a fine anno come Museo agricolo; si punta poi a realizzare una pista ciclo pedonale che collegherà Barbata a Fontanella, oltre alla realizzazione di un nuovo archivio storico comunale nello stabile delle ex scuole elementari.

“Complessivamente, negli ultimi dieci anni di amministrazione abbiamo realizzato opere pubbliche investendo 1,7 milioni – spiega Trapattoni -. Lo scorso anno, grazie ai fondi stanziati dallo Stato e aderendo a bandi pubblici abbiamo potuto approvare alcuni progetti importanti, come l’efficientamento energetico del municipio e la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica”. Tra le altre opere realizzate in questi anni, anche le piste ciclabili per Isso e Antegnate, oltre alla riqualificazione di piazza IV Novembre.

Trapattoni promette inoltre di proseguire grande attenzione al tema ambientale, realizzando interventi concreti finalizzati al rispetto dell’ambiente, dei corsi d’acqua, dell’aria e del suolo, diminuendo le fonti di inquinamento. Sul tema sicurezza, Trapattoni punterà a mantenere e implementare i servizi di vigilanza e di pattugliamento, mediante i servizi associati di Polizia Locale.

Comune di Barbata

 

stemma barbata

 

  • Numero abitanti: 695
  • Livello del mare: 105 m
  • Santo patrono: SS Pietro e Paolo – 29 giugno
  • Sindaco uscente: Vincenzo Trapattoni
  • Candidato unico: Vincenzo Trapattoni (Insieme per rinnovare Barbata)
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI