• Abbonati
Treviglio

Blu Basket, grande successo per l’asta di beneficenza a favore di Slums Dunk

La serata organizzata dalla società trevigliese ha raccolto alcune migliaia di euro che verranno devoluti all'organizzazione di volontariato

Treviglio. Una serata evento dai toni di profonda e autentica solidarietà, valori insiti nel dna della società biancoblu: a riscosso grande successo l’asta di beneficenza a favore di Slums Dunk organizzata dalla Blu Basket.

Grazie alla generosità dei partecipanti sono state raccolte offerte per circa 4.000 euro. L’intero importo verrà destinato a favore dell’organizzazione di volontariato, fondata da Bruno Cerella e Tommaso Marino, impegnata ad avvicinare al mondo del basket bambini che vivono in zone degradate di quattro continenti.

La società di Treviglio ha personalizzato le canotte ufficiali indossate dai giocatori in occasione dell’ultimo tango. La gara di campionato Gruppo Mascio-Benedetto XIV Cento è stata infatti, l’ultima (in stagione regolare) per la luminosa carriera di Bruno Cerella. In quest’occasione non poteva mancare Tommaso Marino, altro “ex” trevigliese, amatissimo dai tifosi biancoblu.

Dirigenti, sponsor e tifosi si sono dati appuntamento a Treviglio Anteo spazioCinema. Tra gli interventi, ha riscosso alto gradimento quello di Peppe Poeta, presente in prima fila. L’evento è iniziato con una presentazione di Slums Dunk. Brunito e Tommy (ripresi anche in una clip dell’estate 2006, in tournée negli USA con la Nazionale Under 22 di LNP) sono stati i battitori d’asta d’eccezione, con il pubblico dimostratosi da subito molto generoso. Non è mancato il sostegno e l’incitamento anche a giocatori e staff, guidati in sala da coach Valli e dal d.s. Infante, in vista del prossimo importante appuntamento playoff con la Fortitudo Bologna.

L’asta è proseguita con rilanci che hanno quasi mandato in tilt il contatore delle offerte. Anche i giocatori biancoblu hanno animato l’iniziativa, capitanti da Brain Sacchetti. Tra sorprese e premi, sono stati distribuiti anche una ventina di gadget della società. Uno dei momenti clou della serata è stato l’assegnazione di una canotta vintage originale di Marino, la “sua” numero 11 biancoblu.

“Slums Dunk è partita da un’idea nata proprio a Treviglio nel 2011 – commentano Cerella e Marino -. È un’associazione che vive senza uno sponsor, ma è fantastico perché abbiamo creato una realtà sostenibile nel tempo grazie alla nostra community di duecentomila persone. Per noi è importante condividere e far conoscere il progetto, come nasce e dove siamo presenti in tutto il mondo”.

“Ringrazio la Blu Basket per questa bellissima serata, per l’iniziativa della partita che mi è stata dedicata e, soprattutto, per due anni magnifici che mi auguro di chiudere nella miglior modo possibile, insieme a un gruppo di ragazzi fantastici”, conclude Cerella.

 

Bruno Cerella
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Guariglia Blu Basket
Serie a2
I playoff della Blu Basket iniziano con una sconfitta: la Fortitudo Bologna si impone in casa in gara-1
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI