• Abbonati
Alla frazione geromina

Treviglio, al via i lavori per il nuovo parco tematico e il campo da beach volley fotogallery

L'assessore Mangano: “È un parco tematico e polifunzionale. Si terranno lezioni di sicurezza stradale per le scuole e ci sarà spazio anche per lo sport outdoor”

Treviglio. Sono iniziati ad aprile i lavori per il rinnovamento del parco delle scuole alla frazione Geromina che si trasformerà in un parco tematico e polifunzionale. Verrà infatti attrezzato per svolgere lezioni di educazione stradale a bambini e ragazzi delle scuole, ma sarà fruibile al pubblico e alle associazioni sportive che, grazie alla convenzione che è in via di definizione, potranno utilizzarlo per le loro attività.

L’assessore Basilio Mangano nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “Il parco tematico consentirà di coinvolgere gli alunni delle scuole sul tema della sicurezza e dell’educazione stradale; ci sarà poi un parco polifunzionale ad uso pubblico che potrà essere utilizzato anche dalle associazioni sportive con cui stiamo definendo una convenzione. Il tutto per un investimento di 200 mila euro. All’interno ci saranno percorsi pedonali e per biciclette e verranno piantumati altri 40 alberi”. L’area sarà divisa in settori: ci saranno due piste, una pedonale e una ciclabile, che fanno parte del percorso didattico; un’area giochi per bambini e adulti e un campo regolamentare da Beach Volley. Il percorso ciclabile sarà a disposizione anche per pattini, monopattini per bambini e skate”.

Spiega l’architetto Cristina Benigni, dell’Ufficio Tecnico: “Attraverso la convenzione con le associazioni sportive regoleremo l’utilizzo del campo da Beach volley e delle piste per i roller”. Il campo del volley, ha spiegato il presidente della Pallavolo Treviglio Angelo Goisis, potrà essere utilizzato anche per gare regionali e nazionali. Il geometra Matteo Perletti dell’ufficio tecnico del Comune ha illustrato i tempi dei lavori: “I lavori, che sono iniziati ad aprile, dovrebbero concludersi entro luglio. In questo momento abbiamo diviso il parco dalla scuola per consentire i lavori in sicurezza, verrà comunque creato l’accesso separato per il futuro. Inizieranno poi i lavori per i sottoservizi. Sono state appaltate le opere stradali e quelle per l’illuminazione che riguarderà sia il parco sia il campo da Beach Volley”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI