• Abbonati
Lunedì mattina

Cividate, dopo la sparatoria maxi blitz dei carabinieri nel boschetto dello spaccio fotogallery

Al via una vasta operazione di bonifica dell’area boschiva attigua alla stazione ferroviaria di Cividate-Calcio, con l’obiettivo di non renderla più fruibile da malintenzionati e spacciatori

Cividate al Piano. Dopo la sparatoria di una settimana fa, nella mattinata di lunedì (8 aprile), ha avuto inizio una vasta operazione di bonifica dell’area boschiva attigua alla stazione ferroviaria di Cividate-Calcio, con l’obiettivo di non renderla più fruibile da malintenzionati e spacciatori. Le attività sono state svolte con l’attiva collaborazione della società R.F.I., ente proprietario dell’area, del Comune di Cividate e degli operatori del parco regionale Oglio Nord.

La zona era già presidiata dai Carabinieri nelle fasce orarie pomeridiane e serali, per contrastare le attività di spaccio e prevenire possibili episodi violenti come quelli verificatisi nei mesi scorsi.

Nel corso del servizio odierno l’area in questione e quelle circostanti sono state passate al setaccio, anche con l’ausilio di un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio.

L’area è stata messa in sicurezza con l’impiego di una decina di Carabinieri della Compagnia di Treviglio e successivamente sono iniziati gli interventi finalizzati a bonificare le aree verdi rendendole meno utilizzabili dagli spacciatori per nascondersi e per ricevere i clienti.

Le attività preventive dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni, in cui si prevedono altre operazioni simili a quella odierna. L’obiettivo è quello di bonificare completamente l’area e renderla inutilizzabile per spacciatori e malviventi: per farlo non si esclude di attuare un parziale disboscamento della zona verde e altri progetti “limitativi” che saranno valutati in corso d’opera con Rfi, titolare dello scalo ferroviario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Sparatoria a Cividate
Il reportage
Cividate, il Far West delle bande di spacciatori che ora arrivano a spararsi: i residenti hanno paura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI