• Abbonati
La panoramica

Bus, tram e raccolta rifiuti: cosa cambia a Bergamo per Pasqua e Pasquetta

In occasione delle festività pasquali in città muta l’organizzazione dei servizi

Bergamo. Dai bus e i tram ai rifiuti. In occasione delle festività pasquali cambia l’organizzazione dei servizi a Bergamo.

Ecco i dettagli.

Atb e Teb

Da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile, in concomitanza con la sospensione delle lezioni scolastiche per la Pasqua, TEB applica l’orario feriale non scolastico con un tram ogni 15 minuti e le linee ATB circolano con orario del sabato, senza corse scolastiche, su tutta la rete.
Fanno eccezione le funicolari dalle ore 20:00 per che seguono il regolare orario del giorno.

Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, sia ATB sia TEB applicheranno gli orari del servizio
festivo e l’ATB Point di Largo Porta Nuova sarà chiuso.

Raccolta rifiuti

Aprica apporterà delle variazioni nei servizi di raccolta rifiuti e igiene ambientale nel Comune di Bergamo.
In particolare, lunedì 1° aprile, diverse zone subiranno modifiche nei giorni e negli orari di raccolta. Il servizio Ecovan sarà sospeso e il Centro di Raccolta rimarrà chiuso, insieme agli sportelli di Via Moroni e Via Suardi.

00:15 / 00:16
BHSGH
Raccomandato da

Nel dettaglio:
Lunedì 1° aprile:
– Borgo S. Caterina: la raccolta dell’organico è sospesa.
– Collinare e S. Vigilio: la raccolta organico è sospesa.
– Quartiere Borgo Palazzo zona A e zona B: la raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere Malpensata: la raccolta di carta e cartone è anticipata alle ore 6.00, mentre la raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere Campagnola e Boccaleone: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica è anticipata a sabato 30 marzo con inizio alle ore 6.00. La raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere S. Caterina Nord: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica è posticipata a mercoledì 3 aprile con inizio ore 6.00. La raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere S. Caterina Sud: la raccolta di carta e cartone è posticipata a mercoledì 3 aprile con inizio alle ore 6.00. La raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere Clementina: la raccolta dell’indifferenziato è posticipata a mercoledì 3 aprile con inizio alle ore 6.00. La raccolta dell’organico è sospesa.
– Quartiere Celadina: la raccolta dell’indifferenziato posticipata a mercoledì 3 aprile con inizio ore 6.00. La raccolta organico è sospesa.
– Zona centro est: la raccolta organico è sospesa.
– Zona centro sud: la raccolta organico è sospesa.
– Il servizio Ecovan sarà sospeso.
– Il Centro di Raccolta resterà chiuso.
– Gli sportelli di Via Moroni e Via Suardi resteranno chiusi al pubblico.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito (www.apricaspa.it) o sull’App Puliamo.

Parcheggi aeroporto

In concomitanza con le partenze nei giorni delle festività pasquali, al fine di agevolare e rendere più comodamente fruibile la sosta breve ai veicoli privati, l’aeroporto di Orio al Serio mette a disposizione dei propri passeggeri e loro accompagnatori il parcheggio P1 Est, fruibile a condizioni economiche ancora più vantaggiose.

L’area, situata a 100 metri dall’ingresso dell’area partenze dell’aerostazione, raggiungibile attraverso un percorso pedonale protetto, offre la possibilità di sostare gratuitamente per i primi 20 minuti ed è regolata da tariffa oraria di euro 2,50.

ADScegli la Carta American Express per ogni tua esigenza.American Express

ADScegli la Fibra Ultraveloce di TIMTIM
Raccomandato da

Il P1 Est, chiaramente indicato dalla segnaletica verticale, è facilmente accessibile e rappresenta la valida soluzione alternativa per evitare tempi di attesa all’ingresso del P1 nei momenti di maggiore afflusso.
In relazione alla presenza di cantieri, volti alla realizzazione di opere indispensabili che permetteranno di offrire livelli di servizi più elevati sia per quanto riguarda l’area check-in che i controlli di sicurezza, SACBO, società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, invita i passeggeri in partenza a raggiungere l’aerostazione con congruo anticipo per espletare in tempo utile le eventuali operazioni di check-in e consegna del bagaglio da stiva, i controlli di sicurezza e le procedure di imbarco. Il consiglio è di presentarsi all’interno dell’aerostazione almeno 2 ore prima dell’orario di partenza del volo, anche se già anche in possesso di check-in online.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI