• Abbonati
L'annuncio

Neodecortech punta sull’Asia: ufficio commerciale in Cina e accordo con uno stampatore locale

Con la nuova sede a Changzhou l’azienda bergamasca punta a proporre al mercato cinese prodotti di gusto e qualità italiani, con tempi di commercializzazione più rapidi

Neodecortech annuncia l’apertura di un ufficio commerciale a Changzhou, in Cina, e l’accordo con uno stampatore locale di fascia alta per la produzione della carta decorativa.

“L’apertura della filiale di Changzhou – dichiara Luigi Cologni, Ceo Neodecortech Group -costituisce un primo passo verso la possibilità di avere una presenza diretta sul territorio e si inserisce in un piano di sviluppo commerciale sul mercato asiatico, caratterizzato da una domanda ad alto potenziale di prodotti destinati al settore dell’interior design”.

L’azienda, con sede a Filago, è tra i principali operatori europei nella produzione di superfici decorative per pannelli nobilitati e flooring utilizzati nell’interior design. Con un fatturato consolidato intorno ai 162 milioni di euro, per metà circa realizzato all’estero, Neodecortech opera sui mercati con le linee di prodotto Confalonieri – carte decorative stampate e impregnate, Texte – laminati CPL, Plana – film plastici. Ed è proprio sul segmento dei decori stampati d’alta gamma che l’azienda punta in Cina, e in più in generale in Asia.

I nuovi uffici e la produzione si trovano a Changzhou, un territorio che presenta opportunità interessanti di sviluppo e di crescita sia per il mercato locale, data la prossimità nella zona della maggior parte dei produttori di laminato e nobilitato, sia per l’export, data la breve distanza dal porto di Shanghai, principale sbocco per le spedizioni dalla Cina nel Mondo.

L’azienda bergamasca, che peraltro già oggi esporta in Cina, con la nuova sede si prefigge l’obiettivo di proporre prodotti di gusto e qualità italiani, accorciandone i tempi di commercializzazione.

Neodecortech, con uno stand progettato appositamente e uno staff di professionisti italiani e cinesi, partecipa inoltre alla fiera internazionale Interzum Guangzhou, evento espositivo leader in Asia per il settore dell’interior e l’industria dell’arredamento, in programma dal 28 al 31 Marzo. La fiera costituisce l’occasione per presentare la sofisticata gamma di decori Made in Italy selezionati ad hoc per il mercato asiatico e comunicare l’apertura della nuova sede, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del business del Gruppo nel Far East.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI