• Abbonati
Carabinieri

Allarme baby gang nella Bassa: altri 700 giovani identificati nell’ultima settimana

Salgono a duemila quelli sottoposti a controllo. Diversi fotosegnalamenti, numerose segnalazioni alla Prefettura per detenzione di droga a uso personale e alcuni deferimenti per furto

Treviglio. Altri 700 giovani sono stati controllati dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’ultima settimana, da lunedì 18 a lunedì 25 marzo.

Un centinaio di essi sono stati identificati nella città di Treviglio dalle ore 22 di sabato e fino alle prime ore del mattino di domenica, in orario ritenuto sensibile, nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti di interesse operativo.

Il servizio, ormai noto, ha previsto, anche questo fine settimana, il massiccio impiego di numerosi Carabinieri in uniforme e auto con colori di istituto, con l’utilizzo della “Stazione mobile”. Un servizio al alta visibilità che ha il compito di dissuadere i malintenzionati.

Le mirate attività, sulla più ampia giurisdizione della Compagnia Carabinieri, competente su oltre 50 Comuni della Bassa, hanno al momento registrato, sommati ai citati 700 dell’ultima settimana, ben duemila giovani sottoposti a controllo.

Ci sono stati diversi fotosegnalamenti, numerose segnalazioni alla Prefettura per detenzione di droga a uso personale e alcuni deferimenti per furto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Bergamo
Risse, furti nei negozi e salti sulle auto: le baby gang che tormentano il centro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI