• Abbonati
Calcinate

Senza patente da 6 anni e non assicurata: auto sequestrata e maxi multa da 3mila euro

Una donna di 41 anni di origine boliviana è stata fermata nei giorni scorsi tra via Paolo e vicolo Zerra

Calcinate. Nel 2018 le era stata ritirata la patente, ma nonostante ciò guidava tranquillamente come se nulla fosse, e per di più non aveva rinnovato l’assicurazione dell’auto. Una donna di 41 anni di origine boliviana è stata fermata nei giorni scorsi da una pattuglia della polizia locale calcinatese nel corso di un servizio di controllo stradale predisposto tra via Paolo VI e vicolo Zerra, nei pressi del bowling “Il triangolo”.

Dagli accertamenti è emerso che la 41enne da sei anni non aveva più il documento di guida e che la sua Mercedes classe A era sprovvista della copertura assicurativa.

Gli agenti hanno sequestrato la vettura e hanno trasmesso gli atti alla Prefettura di Bergamo per la sanzione, che dovrebbe aggirarsi attorno ai tremila euro

“Mi congratulo con i miei uomini per la consueta professionalità e l’abnegazione messe in campo – il commento del comandante Marco Mastropietro – . A dimostrazione che non abbassiamo mai la guardia nel far rispettare la Legge e nel garantire sicurezza alla cittadinanza, come chiesto dall’amministrazione comunale. Sottolineo inoltre la preziosa collaborazione con i carabinieri della locale stazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Carabinieri nostra
A calcinate
Si schianta in auto: aveva la patente sospesa e un tasso alcolemico 6 volte oltre il limite
Seriate, scontro auto-camion in corso Europa
L'incidente
Seriate, scontro auto-camion in corso Europa: uomo in prognosi riservata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI