• Abbonati
Milano cortina 2026

Villaggio Olimpico, la MCS responsabile della posa dei sottofondi e dell’isolamento acustico delle pavimentazioni

La MCS è stata selezionata come fornitore strategico nella realizzazione edile del nuovo Villaggio Olimpico che ospiterà gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Treviolo. L’azienda bergamasca, MCS, specializzata nella realizzazione di sottofondi e massetti in sabbia, è stata selezionata come fornitore strategico nella realizzazione del villaggio che ospiterà gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Il Villaggio Olimpico rappresenta il primo tassello del grande progetto di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana, nella zona sud della città, e riflette lo “spirito olimpico” di Milano: funzionale a offrire uno spazio primario per le Olimpiadi Invernali 2026, diventerà poi un bene restituito alla comunità cittadina.

L’azienda bergamasca, specializzata nella realizzazione di sottofondi e massetti in sabbia e cemento grazie ad un innovato sistema di dosaggio automatizzato sarà responsabile della posa dei sottofondi e dell’isolamento acustico delle pavimentazioni.

MCS Urgnano - villaggio olimpico

“Il nuovo Villaggio Olimpico – sottolinea l’azienda – rappresenta un capitolo straordinario nell’impegno di MCS nel contribuire alla creazione di infrastrutture urbane che stanno rappresentando un grosso cambiamento nel nostro Paese. Il ruolo di partner chiave in questo progetto prestigioso, dimostra la nostra competenza e la nostra affidabilità nel settore edile delle pavimentazioni”.

Dopo la manifestazione, il Villaggio Olimpico sarà trasformato in un laboratorio di sperimentazione urbana sostenibile focalizzata sulle persone, sulla comunità, l’integrazione e la resilienza. Attorno al parco centrale sorgeranno residenze, uffici, social housing, student housing e servizi interconnessi a tutta l’area metropolitana tramite le stazioni della ferrovia e della metropolitana. Con circa 1.700 posti letto convenzionati sarà destinato a ospitare il più grande studentato d’Italia. L’obiettivo è quello di renderlo un modello di studentato replicabile su scala nazionale, oltre che modello di sviluppo e progettazione integrata per le strutture che ospitano i grandi eventi.

MCS Urgnano - villaggio olimpico

“Guardiamo avanti – conclude l’azienda – con entusiasmo al completamento di questo progetto ambizioso e siamo fiduciosi che il nuovo Villaggio Olimpico diventerà un modello di eccellenza nel panorama delle strutture sportive internazionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI