• Abbonati
Il punto da zingonia

Atalanta, Koopmeiners resta in dubbio: difficile il recupero per la Lazio

L'olandese non è ancora tornato a lavorare in gruppo e potrebbe dover dare forfait per il match di domenica. Al suo posto uno tra Miranchuk e Pasalic. Out Hien, Adopo in forse

Zingonia. Teun Koopmeiners resta un grande punto di domanda in vista di Atalanta-Lazio. Da una settimana il fantasista olandese sta facendo i conti con un taglio alla caviglia particolarmente profondo e fastidioso, ancora non superato.

Dopo aver dato forfait per la gara interna di sabato scorso, il classe 1998 potrebbe dover saltare anche la sfida il match in programma domenica (4 febbraio) alle 18 al Gewiss Stadium, valida per la 23ª giornata di Serie A.

L’allenamento chiave sarà quello di sabato pomeriggio, della vigilia: venerdì Koopmeiners ha svolto soltanto lavoro individuale in palestra e non trapela ottimismo sul suo recupero in quarantott’ore in tempo per Atalanta-Lazio.

Il suo posto in campo nel tridente dovrebbe essere preso da uno tra Miranchuk e Pasalic: il russo può svolgere le sue mansioni da ala destra dovesse essere 3-4-3, ma anche il croato con l’opzione trequartista nel 3-4-1-2 potrebbe dire la sua.

Non si sono allenati con il gruppo nemmeno Isak Hien e Michel Adopo, il primo sempre ai box per la lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro ha svolto solo terapie, il secondo a riposo per il mal di schiena.

Non sono attesi stravolgimenti di formazione, se si esclude il dualismo di cui sopra: gli altri dieci undicesimi saranno con ogni probabilità gli stessi di una settimana fa, con Carnesecchi in porta, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Holm e Ruggeri larghi, De Roon ed Ederson in mezzo, Scamacca e De Ketelaere davanti.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Glenn Stromberg
La collezione
L’Atalanta omaggia le sue leggende con una collezione speciale: in vendita la linea dedicata a Strömberg
Ademola Lookman nigeria
Atalanta
Altro gol decisivo: Lookman trascina la Nigeria in semifinale di Coppa d’Africa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI