• Abbonati
Zingonia

Verdellino e Ciserano, banda di ladri in azione nella notte: derubati 4 negozi

Sarebbero gli stessi i responsabili dei quattro colpi messi a segno nella notte tra mercoledì 31 gennaio e giovedì primo febbraio

Sarebbe una sola banda quella protagonista dei quattro colpi messi a segno nella notte tra mercoledì 31 gennaio e giovedì primo febbraio in altrettanti negozi tra Verdellino e Ciserano.

Il primo colpo verso l’una al Periplo viaggi Bergamo, accessori e telefonia, che si trova in piazza Affari a Verdellino ed era già stato preso di mira nei mesi scorsi. I malviventi, almeno un paio, hanno divelto la serranda che proteggeva l’ingresso e poi hanno sfondato il vetro della porta. Una volta all’interno, si sono impossessati di telefoni e ricariche telefoniche, oltre al denaro contenuto in cassa per un totale, tra danni e bottino, di circa 3500 euro.

Stesse modalità per il furto messo a segno qualche minuto più tardi al vicino Help point, attività che ha luogo sempre in piazza Affari e offre consulenze e servizi, dove i ladri, dopo aver sradicato l’inferriata (danneggiando anche il muro a fianco) si sono intascati circa 500 euro rimasti in cassa dalla sera precedente.

 

Generico febbraio 2024

 

Al termine del colpo la banda è uscita dal negozio ed è risalita in auto per dirigersi, a un paio di chilometri di distanza, a Ciserano. Qui, con lo stesso copione, sono state prese di mira prima la farmacia Marpicati e poi la macelleria Bagini: in entrambe le circostanze il bottino è stato di poche decine di euro, mentre sono più ingenti i danni arrecati dagli scassinatori.

A scoprire il doppio raid di Verdellino è stata una pattuglia di Sorveglianza Italiana, che ha poi contattato i carabinieri del comando di Treviglio. I militari hanno avviato le indagini per individuare i colpevoli analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza dei due paesi. Inoltre, nel negozio Periplo viaggi sono state rinvenute tracce di sangue appartenenti a uno dei malviventi, che si sarebbe tagliato rompendo il vetro dell’entrata.

 

Generico febbraio 2024

 

 

 

leggi anche
ladro jannone
Bergamo
Ladro “sbadato” a casa Jannone, via auto e carta di credito: rintracciato al supermercato mentre fa la spesa
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI