• Abbonati
Il punto del tifoso

Massimo risultato, minimo sforzo: la Dea schianta in scioltezza il Frosinone

Il freddo pungente non condiziona la gara del Gewiss: rimandato (giustamente) l'esordio di El Bilal

Gewiss Stadium. Basta meno di un quarto d’ora all’Atalanta per mettere al sicuro il risultato e superare il Frosinone.

Partenza fulminante degli uomini di Gasperini che mettono a segno ben tre reti grazie al rigore trasformato da Koop, ad una perfetta azione finalizzata da Ederson e ad un missile di De Ketelaere sotto la traversa.

Per tutto il resto del primo tempo, i giocatori nerazzurri, fors’anche appagati dal triplice vantaggio, non riescono più ad imbastire manovre pericolose, venendo costantemente imbrigliati dalla retroguardia avversaria e lasciando prevalentemente nelle mani dei ciociari il pallone, senza però che gli stessi possano in alcun modo creare grattacapi a Carnesecchi.

Ci si aspetta un acuto di Scamacca che però non arriva: serata non particolarmente brillante quella dell’attaccante romano. La ripresa viaggia sulla stessa falsariga, con il Frosinone che cerca di ridurre le distanze tanto che il nostro estremo difensore è costretto ad effettuare alcuni ottimi interventi per evitare di essere superato.

 

Atalanta-Frosinone Scamacca

 

Nonostante l’impegno manca la precisione nei passaggi dei nerazzurri, tanto da far imbestialire in diverse occasioni mister Gasperini in panchina. Il freddo sugli spalti è pungente ed il popolo atalantino cerca di scaldarsi continuando incessantemente ad incitare i propri beniamini.

Il Gasp opera qualche cambio per far turnare i suoi giocatori. I tifosi sperano di poter rivedere in campo El Bilal ma il mister evita a mio avviso giustamente di rischiarlo in una partita già vinta. E allora si attende la fine.

Ma ecco che la partita si riaccende e prima Zappacosta e poi Holm vanno sul taccuino dei marcatori per un 5 a 0 finale che forse punisce eccessivamente il Frosinone.

Massimo risultato col minimo sforzo. Come detto non bene Scamacca, mentre tutti gli altri decisamente positivi, con Carnesecchi, Holm, Koop e Ederson sugli scudi.

Ora ci si ferma per il rinvio della gara con l’Inter. Peccato, forse sarebbe stato il momento giusto per affrontare il Biscione visto lo stato di grazia dei nostri. E allora nel frattempo godiamoci questo quinto posto in attesa, tra due settimane, di affrontare l’Udinese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Frosinone, le immagini del match
Dal gewiss stadium
Atalanta sprint e show: 5-0 al Frosinone e quarto posto a -1
Atalanta-Frosinone Koopmeiners
Le pagelle
Holm è un treno in corsa. Koopmeiners Re Mida nerazzurro
Atalanta-Inter Gasperini
Il post
Gasperini si gode il momento: “Siamo in un ottimo periodo. E la fiducia cresce”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI