• Abbonati
San paolo d'argon

Telefona per segnalare una sparatoria mai avvenuta, denunciato dai carabinieri

L’uomo, 35enne, con precedenti, ha chiamato ripetutamente il numero di emergenza

San Paolo d’Argon. Telefona al numero unico di emergenza per segnalare una sparatoria mai avvenuta. Denunciato dai Carabinieri. Il 31 ottobre 2023, al numero unico d’emergenza, è arrivata una telefonata di una persona che segnalava una sparatoria nel comune di San Paolo d’Argon. Sul posto si è portata una pattuglia della stazione carabinieri di Trescore Balneario che non riscontrava nulla di quanto segnalato. Alcune testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti facevano emergere che si fosse trattato semplicemente dello scoppio di alcuni petardi.

Il giorno 2 novembre 2023 di nuovo una telefonata, sempre da parte di un uomo, che raccontava di una sparatoria in quel comune. Anche questa volta, sul posto giungevano i militari di Trescore Balneario che, come in precedenza, non rilevavano nulla di anomalo. È a quel punto che la stazione avviava indagini per comprendere chi si divertisse a tenere impegnata la linea d’emergenza e a segnalare fatti che creavano, comprensibilmente, allarme. Venivano pertanto acquisite le telefonate al numero unico d’emergenza e, dall’utenza telefonica, i militari risalivano all’uomo, peraltro personaggio già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, 35enne, con precedenti, è stato denunciato per procurato allarme e sostituzione di persona, in quanto quando aveva effettuato la seconda telefonata aveva fornito generalità di un altro soggetto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI