• Abbonati
Polizia

Bergamo, calci e pugni a tre giovani per rubare un cellulare: sgominata la baby-gang del bus

Gli agenti hanno eseguito quattro ordinanze cautelari nei confronti di altrettanti minorenni residenti in provincia, autori della rapina avvenuta a fine settembre su un mezzo dell’ATB

Bergamo. Avevano aggredito tre ragazzi a bordo di un autobus con calci e pugni, per poi rubare a uno di loro lo smartphone. Gli agenti della Questura cittadina hanno eseguito quattro ordinanze cautelari nei confronti di altrettanti giovani minorenni residenti in provincia, autori della rapina avvenuta a fine settembre scorso su un mezzo dell’ATB cittadino.

I fatti risalgono al pomeriggio del 23 settembre scorso quando, a bordo del bus partito dalla Stazione di Bergamo e diretto al Luna Park di Celadina, un gruppo di giovanissimi, quasi tutti minorenni, agendo come un branco ha iniziato a prendere di mira tre ventenni sul mezzo, per poi colpirli con calci e pugni e sottrarre a uno di questi il cellulare.

Le vittime hanno riportato lesioni soprattutto sul volto e in testa e nei giorni successivi hanno sporto denuncia.

Avviate le indagini, la Squadra Mobile della Questura di Bergamo, anche grazie a un’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza interne ed esterne al mezzo, ha individuato alcuni dei ragazzi partecipanti all’aggressione.

Gli accertamenti che ne sono seguiti hanno condotto all’identificazione anche degli altri responsabili.

Per tre di loro, è scattata la misura della permanenza a casa (misura equivalente agli arresti domiciliari per i maggiorenni) e per un altro il collocamento coattivo in comunità.

Nel corso delle perquisizioni svolte, a casa dei giovani sono stati trovati gli stessi indumenti che indossavano nel corso della rapina.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri  mozzo
Il provvedimento
Rissa in un bar di Mozzo: identificati e arrestati i responsabili
Maltrattamenti aggressione donna femminicidio
Maltrattamenti
Sarnico, minaccia di morte l’ex moglie: divieto di avvicinamento per un 55enne
Polizia questura di Bergamo
Dal ministero
Più sicurezza in città e provincia, in questura arrivano i rinforzi: 30 nuovi agenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI