• Abbonati
La gara

Maledizione maltempo a Cervinia: niente discesa, rinviato ancora l’esordio di Sofia Goggia

Niente da fare nemmeno per la giornata di domenica, dopo l'annullamento di sabato: Sofia Goggia sarebbe dovuta partire col pettorale numero 13

Niente da fare a Cervinia: il vento forte non dà tregua e gli organizzatori sono stati costretti ad annullare anche la seconda e ultima discesa libera femminile in programma per la mattinata di domenica 19 novembre.

Dopo aver cancellato la prova del sabato, a causa sempre di condizioni meteo avverse, i giudici di pista domenica mattina hanno monitorato continuamente la situazione, cercando di salvare la gara: alle 11.30, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca, con il benestare anche delle atlete.

Sulla pista hanno continuato ad abbattersi raffiche di vento potentissime, che mal si conciliano con una disciplina veloce come la discesa, con l’apice del rischio che si sarebbe raggiunto sui salti.

La tappa valdostana della Coppa del Mondo si è arresa al maltempo, sia in campo maschile che in quello femminile, con nessuna delle quattro prove che si è potuta disputare.

Rinviato ancora, dunque, l’esordio stagionale in discesa libera per Sofia Goggia, assoluta dominatrice della disciplina: la campionessa bergamasca, che lo scorso anno si è aggiudicata la coppa di specialità, sarebbe dovuta partire col pettorale numero 13.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI