• Abbonati
Madone

Sradicano il postamat con una gru, ma sulle banconote c’è l’inchiostro antirapina

All'opera una banda di almeno tre malviventi: indagano i carabinieri di Treviglio

Madone. Per riuscirci, si sarebbero serviti di un automezzo dotato di gru. Quel che è certo è che hanno letteralmente sradicato il bancomat, lasciandone a terra i resti nella centralissima Piazza Vignali a Madone.

Ha tutta l’aria di essere colpo da professionisti quello messo a segno nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre allo sportello delle Poste da una banda di malviventi, sulle cui tracce si sono messi i Carabinieri di Treviglio.

I militari sono intervenuti pochi minuti dopo la segnalazione con una pattuglia da Brembate, ma i ladri erano già fuggiti con il bottino (si parla di circa 20 mila euro, macchiati però dal sistema antifurto e quindi impregnati dall’inchiostro di sicurezza).

Al momento sono al vaglio le telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire ai colpevoli. Si pensa a una batteria composta da almeno 3-4 persone, ma non è escluso che altri abbiano contribuito con ruoli di supporto o di palo.

L’ufficio postale è rimasto chiuso in mattinata per permettere agli operai di effettuare i lavori di ripristino. Ingenti i danni alla struttura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Fiat 500 rossa rapina bancomat madone
Il colpo
Rapina alle poste di Madone, ritrovata la Fiat 500 rossa utilizzata dai malviventi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI