• Abbonati
Romano di lombardia

Tenta di rapinare un pony pizza dello scooter: arrestato 34enne

La vittima, 18 anni, è riuscito a sfilare le chiavi dal cruscotto del mezzo e si è rifugiato in casa del cliente

Romano di Lombardia. È arrivato sotto casa del cliente per consegnare le pizze, a Romano di Lombardia. Ha spento lo scooter lasciando le chiavi appese, ha suonato il citofono e, mentre attendeva, ha notato un uomo salire sul suo mezzo per rubarglielo.

Così il ragazzo, un pony pizza di 18 anni, si è avvicinato allo scooter ed ha avuto la prontezza di togliere le chiavi e mettersele in tasca. Pensava così di scoraggiare il ladro, che invece si è arrabbiato ed ha cominciato ad urlargli contro e ad inseguirlo.

Il 18enne è corso verso l’abitazione del cliente, che proprio in quel momento ha aperto il cancello pensando di trovarsi davanti le pizze fumanti, non un giovane spaventato. Lo ha subito fatto entrare, richiudendo l’uscio dietro di sé. Il ladro, I.A.O., nigeriano di 34 anni, si è alterato ancora di più: ha scaraventato a terra lo scooter e si è messo a prenderlo a calci.

Il cliente intanto aveva allertato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri di Treviglio, che hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentata rapina e danneggiamento aggravato dall’esposizione del bene alla pubblica fede.

Il 34enne è comparso lunedì 16 ottobre davanti al giudice Laura Garufi per l’udienza di convalida, dove ha riferito di non ricordare nulla della sera prima perché era ubriaco. Su richiesta del pubblico ministero, il giudice ha convalidato l’arresto e non ha applicato misure cautelari. Il difensore ha chiesto un termine a difesa per consentire al suo assistito di risarcire il danno alla vittima della tentata rapina. Il processo per direttissima è stato rinviato al 5 dicembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
tribunale processo nostra
La sentenza
Casirate, investì e uccise una donna: patteggia un anno di reclusione con pena sospesa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI