• Abbonati
Verso l'empoli

Sciolto il dubbio Zapata: è nell’elenco dei convocati

Il colombiano inserito in lista, dove figura anche il Primavera Colombo

Zingonia. Duvan Zapata è regolarmente convocato per Atalanta-Empoli e salvo sorprese sarà dunque a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Le parole in conferenza stampa del tecnico nerazzurro avevano lasciato più di un dubbio sull’eventuale partecipazione all’anticipo del venerdì della ventisettesima giornata di A, venerdì alle 20.45 al Gewiss Stadium.

Il colombiano aveva saltato l’allenamento di mercoledì, ma la presenza nell’elenco dei convocati spazza via i dubbi sulla sua eventuale disponibilità.

“Sono sensazioni che ci si porta dietro dopo gli infortuni” aveva detto il mister in conferenza stampa, definendolo “un po’ sul filo”. Zapata viene dall’ottima prestazione di Napoli, in cui è stato uno dei migliori per i nerazzurri.

Assenti Djimsiti, Koopmeiners e Vorlicky, tutti attesi al rientro dopo la soosta, oltre ad Hateboer. Inserito Chiwisa, alla seconda chiamata.

La novità è anche la presenza del primavera Matteo Colombo, duttile centrocampista classe 2004 in grado di giocare anche sulle fasce all’occorrenza. Per lui quest’anno ventidue presenze tra campionato e Coppa Italia con la squadra di Fioretto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gasperini Betis Atalanta
Venerdì alle 20.45
Gasp verso l’Empoli col dubbio Zapata: “Partita da vincere, non si scappa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI