• Abbonati
Un altro ko

L’Atalanta Primavera perde ancora: il Frosinone vince 1-2 a Zingonia

De Nipoti porta avanti la squadra di Fioretto, che subisce la rimonta dallo stesso avversario battuto quattro giorni fa

Zingonia. Un’altra sconfitta per l’Atalanta Primavera, la seconda consecutiva in campionato e la quarta nelle ultime 5. I ragazzi di Fioretto a Zingonia subiscono la rimonta del Frosinone, lo stesso avversario battuto 1-0 mercoledì nella sfida degli ottavi di Coppa Italia: stavolta il finale è un 1-2 che lascia i nerazzurri in bassa classifica.

Senza lo squalificato Chiwisa, decisivo nella sfida di Coppa Italia, Fioretto inserisce un attaccante in più come Falleni rinunciando ad un centrocampista e mantenendo la difesa a tre. Si rivede anche Vorlicky, che ci prova subito con un destro a giro che esce di poco.

È una delle poche occasioni dell’Atalanta nel primo tempo: il classe 2006 Riccio ci prova al volo dalla distanza, ma trova le mani di Di Chiara. Anche Bertini dall’altro lato del campo ha il suo bel da fare, sono soprattutto Selvini e Cangianiello ad andare vicini allo 0-1. I giovani nerazzurri si vedono anche annullare un gol a Del Lungo per una spinta di Falleni.

Proprio il difensore classe 2003 lascia il posto a Muhameti all’intervallo sancendo il ritorno alla difesa a quattro. Mossa che funziona: Vorlicky dalla sinistra crea superiorità numerica causando un flipper a centro area che risolve De Nipoti col sinistro.

Bertini in allungo su Condello evita il pari immediato, ma è solo questione di tempo: un destro di controbalzo dalla distanza di Mulattieri finisce nel sette al 70’ firmando il pari. Dopo due minuti la rimonta si chiude con Kamensek che segna un gol fortuito dopo una mischia nell’area nerazzurra.

Gli ingressi di Stabile e Vavassori non fanno cambiare passo all’attacco, è anzi il Frosinone ad avere ancora le migliori occasioni. Nemmeno i 5 di recupero sono sufficienti. La Dea resta inchiodata a 14 punti con 8 sconfitte  in 14 partite, scivolando al quartultimo posto, col rischio di essere sorpassata anche dalla Sampdoria.

ATALANTA-FROSINONE 1-2

Marcatori: 53’ De Nipoti, 70’ Mulattieri, 72’ Kamensek

Atalanta (3-4-3): Bertini; Del Lungo (46’ Muhameti), Tornaghi, Regonesi; Palestra, Riccio (86’ Roaldsøy), Colombo (74’ Vavassori), Ghezzi; Falleni (71’ Stabile), De Nipoti, Vorlický. A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Hecko, Fisic, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Mendicino, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Frosinone (3-4-3): Di Chiara; Rosati (62’ Ferrieri), Kamensek, Bracaglia, Maestrelli; Milazzo, Mulattieri (76’ Pera), Afi Ayoub (83’ Pozzi); Selvini, Cangianiello, Condello (83’ Voncina). A disposizione: Stellato, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Gomes, Macej, Stazi, Maura. Allenatore: Giorgio Gorgone.

Arbitro: Andrea Bordin di Bari (assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Ayoub El Filali di Alessandria).

Ammoniti: Kamensek, Del Lungo, Riccio, Stabile

Espulsi: –

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
curva nord tifosi atalanta
18^ di andata
Atalanta, cogli l’attimo: con la Salernitana alla riconquista del fortino Gewiss
Ilicic linea abbigliamento
La nuova vita
Ilicic si è lanciato nella moda: in vendita la sua linea d’abbigliamento
Atalanta-Salernitana, il film della partita
Dal gewiss stadium
Atalanta, sei straordinaria: 8 gol alla Salernitana, festa al Gewiss Stadium
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI