• Abbonati
Il lutto

Disposta l’autopsia sul corpo del 34enne Daniel Dossena, assessore di Bolgare

Deceduto sabato mattina a causa di un malore. Il sindaco: "Mai polemico, sempre pronto a lavorare e collaborare. Non lasceremo sola la famiglia"

Bolgare. Lunedì mattina sarà effettuata l’autopsia sul corpo di Daniel Dossena, l’assessore del Comune di Bolgare scomparso per un malore a soli 34 anni. E proprio per far luce sulla causa del suo improvviso decesso, è stato disposto l’esame autoptico.

“Daniel era un ragazzo fantastico, solare, mai polemico, sempre pronto a lavorare e a collaborare – ricorda il sindaco Luciano Redolfi -. Era un punto di riferimento importante per tutto il paese. Ancora non mi capacito della sua morte, stava benissimo, non aveva nessun problema di salute”.

Il primo cittadino assicura il sostegno, suo e dell’Amministrazione comunale, alla famiglia dell’assessore Dossena: a sua moglie Sara e ai loro due figli piccoli, uno di 4 anni e l’altro di 8 mesi. “Staremo loro vicini, non li lasceremo soli”, dice Redolfi.

Daniel era un uomo vulcanico, propositivo: “Era sempre il primo a programmare iniziative, sia per quanto riguarda l’assessorato sia per la protezione civile, della quale faceva parte da anni – continua il sindaco -. Coinvolgeva i ragazzi nelle iniziative ecologiche e proprio il prossimo sabato era in programma un’uscita con gli studenti delle scuole medie, che purtroppo è stata sospesa, visto quanto accaduto”.

L’assessore aveva anche la delega alla Comunicazione, si occupava di aggiornare il sito del Comune, la pagina Facebook e Instagram, curava la stesura del notiziario comunale.

Un uomo pieno di vita, attivo a 360 gradi nella vita della comunità di Bolgare.

A lui veniva riconosciuta una dote importante, ovvero quella di saper ascoltare gli altri. Nonostante la giovane età aveva ricoperto già diversi ruoli nella vita politica e amministrativa del paese.

Dossena si impegnava molto in ciò che faceva: era uno degli organizzatori della Bolgher Fest, la festa della Lega di Bolgare ed era attivo in tutte le iniziative proposte dal partito, dai gazebo, alla campagna elettorale.

Il neosegretario provinciale della Lega bergamasca, Fabrizio Sala, ha condiviso un ricordo sulla pagina Facebook della Lega Bergamo: “Il segretario provinciale Fabrizio Sala e tutti i militanti e sostenitori della Lega si uniscono al dolore della famiglia di Daniel Dossena, militante ed ex segretario della sezione di Bolgare. Ciao Daniel”.

L’ex senatrice Simona Pergreffi scrive: “Oggi è una giornata triste per la Lega di Bergamo e in particolare di Bolgare, ci ha lasciati all’improvviso un ragazzo giovane, papà di due bimbi…. Non ci sono parole, solo immensa tristezza…. Un abbraccio alla famiglia. Ciao Daniel Dossena”.

Il consigliere regionale Roberto Anelli lo ricorda così: “La Lega è una grande famiglia e quando viene a mancare uno di noi avvertiamo un dolore che ci tocca intimamente. Oggi piangiamo un ragazzo troppo giovane e importante per la Lega di Bergamo, piangiamo Daniel Dossena militante ed ex segretario della sezione di Bolgare. Condoglianze a tutta la famiglia, ci stringiamo intorno a voi”.

Il gruppo Lega Giovani Valcalepio saluta l’amico: “È con immenso dolore che anche la Lega giovani Valcalepio piange la perdita di Daniel Dossena, militante, ex segretario della sezione di Bolgare, assessore, ma soprattutto una guida e un amico per tutti noi! Questo gruppo te ne sarà sempre grato per aver creduto in noi e per esserci stato accanto fin dal primo giorno! Un abbraccio forte a tutta la famiglia”.

Un cuore verde per Daniel da parte della senatrice Daisy Pirovano: “Un forte e affettuoso abbraccio alla famiglia e agli affetti di Daniel Dossena, militante, ex segretario e assessore leghista di Bolgare”.

L’assessore si è sentito male improvvisamente venerdì sera. È stato subito soccorso e portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI