• Abbonati
Ufficiale

Il Tottenham riscatta Romero: pioggia di milioni per l’Atalanta

Il difensore argentino diventa al 100% un giocatore degli Spurs: aveva lasciato l’Atalanta in prestito con diritto di riscatto

Un tesoretto importante per il rush finale di mercato dell’Atalanta arriva da Londra. Il Tottenham ha annunciato di aver esercitato il diritto di riscatto su Cristian Romero, che diventa a tutti gli effetti un giocatore degli Spurs firmando per il 2027.

L’Atalanta aveva ceduto il difensore argentino dopo un anno: arrivato dalla Juve per la stagione 2020/21, si è affermato come miglior difensore in Serie A, guadagnandosi anche la chiamata degli Spurs, dopo aver persino vinto la Coppa America con l’Argentina.

La Dea, già sicura del riscatto del classe 1998 da diverse settimane, incassa una cifra che non dovrebbe essere lontana dai 50 milioni di euro, anche se la maggior parte è stata di fatto già reinvestita nei riscatti di Jeremie Boga e Merih Demiral.

Nel suo primo anno in Inghilterra, Romero ha raccolto 32 presenze, condizionato anche da un infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi. Quando è stato disponibile rarament si è seduto in panchina. Quest’anno l’ex Genoa e Juve giocherà anche in Champions League.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Milan Gasperini
Countdown
Tre giorni per “fare ciò che serve”: cosa può succedere nelle ultime ore di mercato dell’Atalanta
Verona-Atalanta Brandon Soppy
Il punto del tifoso
Atalanta dai due volti: i segnali migliori da chi è entrato dalla panchina
Verona-Atalanta
Il calendario
Atalanta, decise date e orari delle partite di Serie A fino a fine 2022
Malinovskyi Hellas
Le ultime ore
Atalanta, da Sosa a Malinovskyi: cosa può succedere sul mercato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI