Atletica

Mezza maratona, Antonino Lollo primo italiano a Padenghe sul Garda

Lollo, messinese ormai da anni trapiantato in Alta Val Seriana - vive a Clusone -, ex ciclista ora maratoneta, si è classificato al quarto posto assoluto nella mezza maratona di Padenghe sul Garda, una vera e propria classica della specialità

Prestazione d’alto livello domenica 28 novembre per l’atletica bergamasca, che ha visto Antonino Lollo protagonista nella Mezza Maratona.

Lollo, messinese ormai da anni trapiantato in Alta Val Seriana – vive a Clusone -, ex ciclista ora maratoneta, si è classificato al quarto posto assoluto nella mezza maratona di Padenghe sul Garda, una vera e propria classica della specialità.

È riuscito a contrastare il consueto dominio africano, risultando primo fra gli italiani e tagliando il traguardo a soli 7 secondi dal podio, con il tempo di 1.06.20. Una prestazione di grande rilievo, considerando che ha affrontato la gara come prova d’allenamento in prospettiva alle Maratone dei prossimi mesi. Lollo vanta un personale di mezza maratona (ottenuto nella Roma-Ostia) di 1.04.20 e un sesto posto, tre settimane fa, agli Italiani di mezza maratona a Roma con il tempo di 1.04.36.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI