• Abbonati
Scanzorosciate

Parchi vandalizzati e pieni di rifiuti, il sindaco: “La misura è colma, educate i figli al rispetto del bene comune”

Lo sfogo social di Davide Casati: "Mi rivolgo ai giovani: prendete a cuore il vostro paese perché rischiate di rovinarlo"

“La misura è colma! Ho ricevuto poco fa la foto del “gioco inclusivo” del Parco Primavera – ideato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze – gravemente danneggiato. Che si aggiunge alla rottura della carrucola di poche sere fa nel Parco Arcobaleno. Che sua volta si aggiunge all’imbrattamento di vernice di alcuni giorni fa di alcune pensiline Atb e di un nuovo tavolo sul Monte Bastia. Che, ancora, si aggiunge al costante abbandono di rifiuti nei parchi”.

A sfogarsi, su Facebook, è il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati. “Mi rivolgo ai giovani: prendete a cuore il vostro paese perché rischiate di rovinarlo e – tra l’altro – ci rimettete ancora voi. Alla maggioranza dei ragazzi e delle ragazze che sicuramente è contrariata da questi episodi, chiedo di dare l’esempio contrastando questi gesti con azioni positive. A chi invece commette queste cose dico: vergognatevi! Ci sono tanti altri modi, senz’altro più costruttivi, per riempire il proprio tempo”.

Il primo cittadino fa sapere che verranno visionate le telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire ai responsabili. “Ai genitori – conclude – chiedo di educare i propri figli al rispetto del bene comune”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI