• Abbonati
Atletica leggera

Italian Open Championships, Martina Caironi vola nel salto in lungo e realizza il nuovo record del mondo

La 29enne di Alzano Lombardo si si è imposta nella prova dedicata alla categoria T63 con un salto di 5 metri che le ha permesso di migliorare di nove centimetri il precedente primato.

Vola sulla pedana di Grosseto Martina Caironi che nel corso della seconda giornata degli Italian Open Championships ha realizzato il nuovo record del mondo nel salto in lungo.

Nel pomeriggio di sabato 8 giugno la 29enne di Alzano Lombardo si è imposta nella prova dedicata alla categoria T63 con un salto di 5 metri che le ha permesso di migliorare di nove centimetri il precedente primato fatto segnare lo scorso agosto agli Europei di Berlino.

“Sono superfelice. Avevo le giuste vibrazioni e questo magnifico 5 è arrivato al terzo tentativo. Ho finalmente consolidato la tecnica e, se avrò protesi ancora più performanti, questo potrà fare la differenza ancora di più – spiega la portacolori delle Fiamme Gialle -. I Mondiali di Dubai sono ancora lontani e non è facile arrivare carichi a novembre, ma non nascondo che il mio vero obiettivo è andare oltre i 5 metri”.

Dopo il record nel salto in lungo la finanziera bergamasca non si è fermata e nei 100 metri si è imposta con il tempo di 15”03 su Monica Contraffatto (Paralimpico Difesa), seconda con il tempo di 15”32.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2020
Lo scatto
Martina Caironi, campionessa anche nella vita: mostra il suo corpo a 13 anni dall’incidente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI