Martina Caironi, campionessa anche nella vita: mostra il suo corpo a 13 anni dall'incidente - BergamoNews
Lo scatto

Martina Caironi, campionessa anche nella vita: mostra il suo corpo a 13 anni dall’incidente

Una prova di coraggio superata alla grande e un messaggio per tutti: accettare il proprio limite per battersi in nuove sfide. E come se non bastasse lo rimarca nel post: "Non vi scordate mai di vivere la vita al pieno delle sue potenzialità. Sognate in grande!"

L’abbiamo vista portabandiera alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, con le smorfie della fatica in gara, sorridente e felice sul podio. Ma mai la campionessa Martina Caironi si era mostrata così. Nel giorno in cui un altro campione e amici, Alex Zanardi, viene trasferito in una struttura per il recupero, Martina ha deciso di mostrare la sua gamba amputata a quasi 13 anni dall’incidente.

Seduta su un sofà, accanto alla finestra panoramica, lo sguardo rivolto all’obiettivo, Martina indossa una maglia blu e un paio di short. È perfetta nella sua attenzione al corpo, alle mani, al piede e non teme di mostrare quell’arto che non c’è più.

Una prova di coraggio superata alla grande e un messaggio per tutti: accettare il proprio limite per battersi in nuove sfide. E come se non bastasse lo rimarca nel post: “Non vi scordate mai di vivere la vita al pieno delle sue potenzialità. Sognate in grande!”

“Sono ormai passati quasi 13 anni dall’incidente che mi ha cambiato la vita, che mi ha cambiato il corpo. Ed io non mi vergogno a mostrarmi così come sono. Non vi scordate mai di vivere la vita al pieno delle sue potenzialità. Sognate in grande! Vi lascio da ascoltare questo bel brano scritto e suonato da Mannarino https://www.youtube.com/watch?v=CI64l3FiZzg
Buona settimana !

https://www.facebook.com/MartinaCaironiofficial/posts/3461526610538763

leggi anche
  • Atletica leggera
    Campionati Italiani Paralimpici Indoor, ad Ancona titoli per Cristina Caironi e Matteo Comi
    Cristina Caironi
  • Ai societari
    Atletica paralimpica: la bergamasca Cristina Caironi record nazionale a Ostia
    Cristina Caironi
  • Atletica leggera
    Campionati Italiani Paraolimpici, doppio titolo per Martina Caironi
    Martina Caironi - Campionati Italiani Paraolimpici 2019
  • Atletica leggera
    Italian Open Championships, Martina Caironi vola nel salto in lungo e realizza il nuovo record del mondo
    Martina Caironi
  • Taglio del nastro
    Caironi e Zanardi: protesi da gara esposte al museo
    Martina Caironi e Alex Zanardi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it