BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gp del Belgio, pole per Hamilton ma la Ferrari c’è: Vettel secondo

L'inglese della Mercedes centra la 68esima pole position in carriera, eguagliando Michael Schumacher: si annuncia una gara scoppiettante con il duello che si accenderà subito all'insidiosa prima curva.

È sempre Lewis Hamilton contro Sebastian Vettel: a Spa saranno uno di fianco all’altro sulla griglia di partenza del Gp del Belgio, con il duello che si accenderà subito all’insidiosa prima curva dello storico tracciato di F1.

Strepitosa la prova del pilota Mercedes che si è aggiudicato la pole position (la numero 68 della carriera, eguagliato Schumacher) con un giro mostruoso (1:42:553) ma all’ultimo tentativo il ferrarista, che pare abbia trovato l’accordo per un rinnovo biennale con la Rossa, ha piazzato la zampata che è valsa una preziosissima seconda piazza davanti a Bottas e Raikkonen.

La griglia di partenza

  1. Hamilton 1:42:553
  2. Vettel + 0:242
  3. Bottas + 0:541
  4. Raikkonen + 0:717
  5. Verstappen + 0:827
  6. Ricciardo + 1:310
  7. Hulkenberg + 2:429
  8. Perez + 2:691
  9. Ocon +2:816
  10. Palmer

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.