BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Solidarietà al quadrato La doccia gelata anti Sla della Croce Bianca Bergamo

Solidarietà nella solidarietà alla Croce Bianca Città di Bergamo: i volontari si sono sottoposti all'Ice Bucket Chalenge per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la Sla.

Più informazioni su

Solidarietà nella solidarietà alla Croce Bianca Città di Bergamo: sabato 20 settembre, alla vigilia della giornata nazionale contro la Sla, i volontari si sono ritrovati nella sede di via Corti per sottoporsi all’Ice Bucket Challenge, la doccia gelata diventata ormai il simbolo della lotta alla Sla.

Appuntamento alle 17.30: prima la nomination ad altre tre associazioni, la Croce Rossa, il Soccorso Cisanese e la Croce Azzurra di Almenno, e poi la doppia doccia, prima con acqua e poi con un misto tra carta, coriandoli e cartone.

Una volta scontata “la pena” l’associazione ha dato il via alla raccolta delle offerte per la ricerca contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurodegenerativa che solo in Italia conta circa cinquemila malati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.